[3x07] Do you believe in magic? / Magia e verità

« Older   Newer »
  Share  
esme
view post Posted on 23/2/2009, 17:07




CITAZIONE (Singing Angel @ 23/2/2009, 16:28)
CITAZIONE (esme @ 23/2/2009, 16:23)
Personalmente mi trovo a dissentire. Il messaggio a me non mi è giunto in questo modo. Ci possono essere un sacco di motivazioni per le quali una persona decide di dare in affidamento il proprio bambino.
Quello che a me è giunto invece è stata una sorta di 'razzismo velato' di Kitty nei confronti di Trish e sul fatto che non volesse avere un figlio di etnia diversa.
Posso anche sbagliarmi, ma io l'ho letta così.

Scusa esme ma non ho capito cosa intendi, chi è che non vorrebbe un figlio di etnia diversa? Trish? Da che cosa l'hai capito? Perché io questo passaggio me lo devo essere proprio perso... :blink:

No non parlo di Trish, ma di Kitty che fa tutta una serie di domande in merito al bambino.
Miseriaccia, se veramente vuoi un bambino non gli fai tutti quei discorsi sul fatto di essere una donna in carriera ecc. ecc.
 
Top
Bairon16
view post Posted on 23/2/2009, 19:37




CITAZIONE (Hikki678 @ 9/2/2009, 16:14)
Anzi, due bannerini pro Rebecca-Justin e contro Rebecca Justin ci starebbero gia bene :lol:

accontentato ;) eccoteli qui
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 23/2/2009, 20:26




CITAZIONE (esme @ 23/2/2009, 17:07)
No non parlo di Trish, ma di Kitty che fa tutta una serie di domande in merito al bambino.
Miseriaccia, se veramente vuoi un bambino non gli fai tutti quei discorsi sul fatto di essere una donna in carriera ecc. ecc.

Io non l'avevo intesa così: secondo me Kitty si è voluta assicurare che Trish ci avesse davvero pensato bene e che non ci fossero rischi di un suo ripensamento futuro con conseguenti rivendicazioni di maternità, ecc. In un paese come gli Usa dove la gente ti fa causa anche solo perché non la saluti la mattina, mi sembrano timori abbastanza fondati. Potrà anche essere stata pressante, ma anch'io al posto suo mi sarei chiesta perché una donna in carriera e con evidenti possibilità di crescere e mantenere un figlio avesse deciso di darlo via così (apparentemente) a cuor leggero.
Poi per quanto riguarda l'etnia, a un certo punto del colloquio sia Kitty che Robert dicono chiaramente che per loro è un fattore indifferente, no?
 
Top
Hikki678
view post Posted on 24/2/2009, 17:19




CITAZIONE (Singing Angel @ 23/2/2009, 20:26)
CITAZIONE (esme @ 23/2/2009, 17:07)
No non parlo di Trish, ma di Kitty che fa tutta una serie di domande in merito al bambino.
Miseriaccia, se veramente vuoi un bambino non gli fai tutti quei discorsi sul fatto di essere una donna in carriera ecc. ecc.

Io non l'avevo intesa così: secondo me Kitty si è voluta assicurare che Trish ci avesse davvero pensato bene e che non ci fossero rischi di un suo ripensamento futuro con conseguenti rivendicazioni di maternità, ecc. In un paese come gli Usa dove la gente ti fa causa anche solo perché non la saluti la mattina, mi sembrano timori abbastanza fondati. Potrà anche essere stata pressante, ma anch'io al posto suo mi sarei chiesta perché una donna in carriera e con evidenti possibilità di crescere e mantenere un figlio avesse deciso di darlo via così (apparentemente) a cuor leggero.
Poi per quanto riguarda l'etnia, a un certo punto del colloquio sia Kitty che Robert dicono chiaramente che per loro è un fattore indifferente, no?

Ma secondo me neanche questo, guarda, Kitty è una persona dai valori morali ferrei, e lo sappiamo, e vedere la superficialità con cui Trish parlava di dare via il bambino probabilmente l'ha lasciata interdetta...mettici anche le delusioni ottenute dai tentativi di avere un figlio biologico, e la natura impacciona della donna in questione :P e hai la risposta. io non ci vedo nulla di ambiguo nel suo gesto (figuriamoci razzista poi)sono convinto che molte altre persone al suo posto avrebbero fattola stessa cosa. :D
 
Top
18 replies since 11/11/2008, 18:19   132 views
  Share