Mike Bongiorno

« Older   Newer »
  Share  
Woman_in_white
view post Posted on 16/9/2009, 16:11




Facciamo i buoni per favore... :)
 
Top
pepgirl
view post Posted on 16/9/2009, 16:57




CITAZIONE (AMPreka @ 15/9/2009, 21:21)
Adoravo Lady Diana, per esempio. Ma comunque non credo proprio che piangerei alla morte di un qualsiasi personaggio famoso per quanto veneri. La differenza tra la morte di un personaggio caro e un parente stretto e proprio questa, di una persona puoi piangere la morte se la conoscevi bene e hai ricordi insieme e quando ciudi gli occhi puoi ripensare alla cosa che più ricordi con affetto di quella persona. Ma quando c'è uno schermo davanti c'è una certa distanza e bisogna matenere un certo grado di freddezza. Inoltre se piangiamo alla morte di un personaggio come piangeremo se morisse un nostro caro, diamo ragione a quelli che dicono che la nostra generazione è schiava della televisione, secondo me ci si può dispiacere per i cari e ricordare con affetto ciò che fatto che ha fatto in vita però poi fermarsi. Sono personaggi che ci hanno fatto battere il cuore, non ci hanno dato la vita. Spero di essere riuscita a spiegare bene il mio pensiero a riguardo.
Grazie Ark@no per avermi dato ragione.

Allora perchè hai aperto questo topic? :huh:
Non sei della generazione cresciuta a pane e Rischia Tutto, la morte dei personaggi "famosi" ti colpisce fino ad un certo punto...
Che senso aveva aprire un topic del genere? :huh:
 
Top
AMPreka
view post Posted on 16/9/2009, 17:32




CITAZIONE (pepgirl @ 16/9/2009, 17:57)
Allora perchè hai aperto questo topic? :huh:
Non sei della generazione cresciuta a pane e Rischia Tutto, la morte dei personaggi "famosi" ti colpisce fino ad un certo punto...
Che senso aveva aprire un topic del genere? :huh:

Ho aperto questo topic, non perchè fossi rimasta particolarmente colpita dalla morte di Mike Bongiorno, ma perchè mi sembrava giusto ricordare e dare un omaggio anche in questo forum a un personaggio che, per quanto piacesse o no, è entrato nella storia della nostra TV e della nostra cultura, un po' come il mitico "Blu dipinto di blu" o il Festival di Sanremo che continua ancora nella nostra tradizione. Certamente non sono della generazione di Rischia Tutto (sarei stata di quella del Risky tutto, ma sfortunatamente non c'è stata), sono di quella della Ruota della Fortuna, ma penso che bisogna conoscere bene le proprie radici (storia, letteratura, arte, musica e, perchè no, pure televisione del passato- durante le ultime vacanze estive ho rivisto tutto Dallas e alcuni dei vecchi sceneggiati RAI, ad esempio).
 
Top
32 replies since 8/9/2009, 19:53   475 views
  Share