interruzione terza stagione, """"""per saperne di più"""""""

« Older   Newer »
  Share  
ChrisSs89
view post Posted on 3/3/2010, 00:59




Ma Singing, non credo sia solo questo...Per quanto serie di grandissimo successo, sono serie che in Italia hanno riscosso un successo relativo rispetto ad altri programmi che potrebbero essere, e che puntualmente diventano, sostituitivi. Mi sembra che Dottor House abbia molto successo e che quindi per questo riesce a resistere agli assurdi cambiamenti di palinsesto; negli altri casi, al minimo vacillamento, non è che si interessino molto del gradimento vero della gente. (Ho seguito l'ultima serie di Ally dopo l'1 di notte, con due episodi ogni settimana, considerato che avevo la scuola l'indomani non è stato piacevolissimo <_< ) Perchè credo che nel caso di B&S sia un problema di temi,? Perchè è stato posto in seconda serata da subito, e trattandosi di rai2 non posso fare a meno di non notare la coincidenza con il caso Brokeback... Kevin e Scotty potrebbero insinuare negli italiani il vago dubbio che le coppie di fatto possono essere alla fin fine considerate accettabili, e vuoi che con la linea politica che c'è le cose vadano in questo modo? Il mix di scarsi ascolti e temi scottanti (per una società che non ha superato gli anni 50) è stata la prevedile fine di B&S alla rai.
 
Top
AMPreka
view post Posted on 3/3/2010, 01:57




Non credo che sia dovuto a Scotty e Kevin, ma al fatto che spesso in Italia consideri B&S "la solita americanata". Continuano a dare Desperete Housewives in prima serata nonostante sia stato duramente criticato dal MOIGE e anche lì c'è una coppia gay (considera che nella scorsa stagione abbiano dato pochissimo spazio alla coppia Kevin e Scptty). Anche con il Dr. House hanno giocato parecchio, ma House è sempre House e comunque è stato molto pubblizzato sempre, soprattutto dalla revista Sorrisi.
Comunque non credo proprio che dipenda da quello perchè le direzioni delle reti televisive in chiaro (che siano private o pubbliche) per una serata ad alto audience altro che "valori Anni '50" maderebbero all'aria (vedi caso Englaro e GF dell'anno scorso). Quindi se avesse un botto di ascolti sono sicura che lo porterebbero ad un orario decente.

Inoltre su Canale 5 hanno trasmesso Caterina e le sue figlie che tratta più dell'argomento coppie di fatto rispetto che B&S.

P.S. : Secondo me, perchè avesse avuto almeno un successo discreto B&S in Italia avrebbero dovuto trasmetterlo nella fascia oraria 20,10 su Italia 1 o su Canale 5 in una fase pomeridiana come Settimo Cielo.
 
Top
pepgirl
view post Posted on 3/3/2010, 10:56




Io sono d'accordo con Chris... i precedenti non si dimenticano. Certo è anche vero che un canale come Italia Uno non avrebbe mai neanche acquistato i diritti di un telefilm come B&S, altro che seconda serata!
Tuttavia sono convinta che l'errore stia a monte... Non si può lanciare una nuova serie in estate e pretendere che faccia il botto! Non è la seconda serata il problema... anche per FoxLife le 21:55 sono "seconda serata"... il problema è il lancio. La prima stagione è una bomba, difficilmente puoi guardarla e restargli indifferente... ma la programmazione estiva gli ha praticamente tagliato le gambe!!!
Il colpo di grazia poi glielo hanno dato quest'anno, promuovendo Brothers&Sisters in autunno/inverno... Come cavolo hanno potuto pensare che gli ascolti sarebbero aumentati?!?! Se non l'hanno seguito d'estate, come fai a pretendere che le persone si appassionino ad un telefilm a partire dalla 3° stagione!?!?!?!?!?!?!?!
Avrebbero dovuto ritrasmetterlo, dalla prima stagione, intorno alle 4 di pomeriggio... In un colpo solo si sarebbero beccati tutto il pubblico che scappa dal regno di Maria DeFilippi, più tutti quelli che preferiscono morire piuttosto che guardare la "Vita in Diretta"... e ce n'è eh!
 
Top
anthonyy
view post Posted on 4/3/2010, 00:17




Come già addotto da alcuni di voi, credo che le ragioni siano imputabili ad una mancanza di un piano coerente e strategico di marketing capace di incoraggiare e promuovere i propri prodotti.
E' del tutto impensabile che si acquistino i diritti di diverse serie televisive e poi si trascurino elementi legati alla continuità seriale, alla promozione, all'affezione dei fans.
E' anche vero però, che in B&S l'omosessualità non è vista come elemento distintivo, connotativo ma è considerata invece normalità ed è gestita alla pari di altre relazioni eterosessuali; in molti prodotti italiani formato famiglia trasmessi in Rai o anche in Mediaset, l'omosessualità rappresenta un tema di nicchia e i personaggi ideati non appaiono reali ma macchiettistici, totalmente asessuati e spesso le loro storyline non volgono al termine positivamente.
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 5/3/2010, 21:58




Credo che Anthony e Pep abbiano completato al meglio la mia risposta. Condivido in pieno con entrambi. Appunto, era impensabile che la gente si interessasse in massa ad una serie che vede arrivata alla terza stagione senza sapere come. Rigurardo i temi, è la normalità con cui vengono trattati, che in Italia non può essere accettata.
 
Top
STEFAN983
view post Posted on 10/3/2010, 16:24




ormai è un problema generale su tutti i telefilm stranieri.... pensate anche a dottor house ke a mediset viene spostato da un canale all'altro come una pallina itlaia1--> canale5--> italia1 vergogna....ormai dobbiamo fidarci solo di guardarli sul digitale o sky i nostri telefilm preferiti
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 16/3/2010, 00:28




L'altro giorno stavo riflettendo proprio sul Dr. House, che come dice Stefan continua a essere spostato di qua e di là, eppure fa sempre grandi ascolti... sulla Rai la stessa cosa accade (anche se con una programmazione migliore) per le varie serie investigative, da "Numbers" a "Cold Case" e compagnia bella... ora, che cosa hanno in comune queste serie?? Sono serie senza una storia di fondo dominante, ma con episodi spesso autoconclusivi! Il che significa che Rai e Mediaset possono fare quello che vogliono con la programmazione e la gente continuerà a guardarle, perché tanto anche se ti sei perso metà serie in pratica non te ne accorgi e un episodio ogni tanto lo guardi sempre volentieri. Ma se la stessa cosa la fai con una serie come B&S o qualsiasi altro telefilm con una trama che si sviluppa dal primo all'ultimo episodio, lo uccidi! Dopo un po' la gente non ci capisce più niente, si stufa e lascia perdere, oppure decide che vale la pena guardarselo per bene e se lo procura in altri modi.
Che ne pensate? Ho colto nel segno?
 
Top
pes86
view post Posted on 21/3/2010, 19:09




Secondo me hai ragione Singing! Se prendiamo un'altra serie come Lost che è stata sballottolata all'interno dei palinsesti si capisce perchè poi la gente si disaffezioni al prodotto, oppure se lo procura in modo diverso. Credo ormai che la seconda opzione sia quella più ingegnosa per cercare di seguire un programma nella maniera più continua possibile. Se diamo retta ai grandi network televisivi rischiamo di non uscirne fuori.
 
Top
STEFAN983
view post Posted on 14/4/2010, 23:58




in effetti si un telefilm come il nostro con personaggi ke in un intera serie si evolvono e con colpi di scena continui non può essere sospeso tac così comunque scommetto ke rivedremo il nostro amato film in estate...magari dopo ghost whisperer :)
 
Top
Tigrotta851
view post Posted on 25/5/2010, 17:47




Gli episodi mancanti della terza stagione di Brothers & Sisters dal 25 giugno su Rai2!!!
Fonte . Tv sorreisi e canzoni
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 2/6/2010, 16:43




Grazie tigrotta! ^_^
 
Top
Tigrotta851
view post Posted on 14/6/2010, 19:35




Cambiato ancora:

Gli episodi mancanti della terza stagione di Brothers & Sisters da giovedì 17 giugno su Rai2!!!
 
Top
26 replies since 17/2/2010, 15:07   417 views
  Share