Rayan's Gallery

« Older   Newer »
  Share  
*Wings Of Love*
view post Posted on 18/8/2011, 20:14




ma come sono d'accordo con te! rai 2 la manda in onda in seconda serata! certo.. l'Italia non potrebbe sopportare tutto ciò.. i PURI OCCHI DEI BIGOTTI NON POSSONO ESSERE TURBATI DA SCENE DI OMOSESSUALITA'!!! scusa lo sfogo... ma i bigotti e gli omofobici io non riesco proprio a sopportarli... in Italia certi argomenti vanno schivati, sorvolati, evitati...mica affrontati! eh no.... la chiesa non approva...ODDIO! GRRRRRRRRRRRRRRR
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 09:40




Il tema della chiesa è un pochino particolare.. se lo facesse ne scaturirebbe un grande scisma. Il loro punto di vista cerca sempre più di avvicinarsi verso l'accettazione. Capisco che, pur volendo, sono impossibilitati a farlo.

Il problema è il cittadino, il singolo individuo. Per ora l'idea che viene data al gay è di una specie di disturbato, insicuro e ambiguo. E' un capro espiatorio dietro al quale proteggersi quando si è a rischio di diventare bersaglio di battutine o più semplicemente è qualcosa che rende fighi davanti agli altri per il semplice fatto che la vede differentemente.

Finché viene palesato come un essere diverso, ambiguo, malato, da schifare ci sarà sempre e poi sempre una "reazione allergica". Il gay è una persona come un'altra, è la società che lo vuol allontanare.

Ci sarebbe tantissimo da dire, però non crdo sia il contesto più idoneo :P!

Ciò che tenevo a sottolineare è cosa, secondo me, è stato in grado di portar Brothers & Sister. Cura qualsiasi dettaglio, si immerge nella realtà affrontando le tematiche più pesanti con pulizia, semplicità, con originalità. Questo telefilm trasmette una reale concezione di ciò che sono i problemi di una famiglia e a differenza della solita e banale serie TV americana sa immergere lo spettatore in forti emozioni, coinvolgendolo letteralmente all'interno dello schermo, quasi obbligandolo a sentire sulla propria pelle cosa succede li dentro.

Per quanto riguarda l'approccio con l'omosessualità.. lo trovo davvero fantastico. Uno simbolo di divulgazione, contenente un messaggio chiaro e tondo: L'amore.

Un qualcosa che non si manifesta solo tra due vicini di quartiere, ma qualcoa che non ha confini, che non ha età, che non ha sesso, non è un legame tra un uomo ed una donna è il legame tra due anime, che indipendentemente da dove e da chi o cosa siano permane solenne, superando qualsiasi barriera e limite, unendo così due soggetti in un unico corpo. Ed è proprio così che una coppia etero, così come una coppia Gay o una coppia di elefanti quando si amano c'è qualcosa che va oltre gli stupidi linguaggi convenzionali creati dall'uomo, è qualcosa di inspiegabile ma di innegabilmente potente.

Ok mi fermo xD Se non capite cosa ho scritto lasciate perdere.. sono le 10.40 ma sto morendo di sonno T_T devo dormire di più!
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 11:35




no tranquillo...ho capito perfettamente.. è vero.. è il singolo individuo..
ho sentito definire l'omossessualità nei modi più assurdi.. per un mio coetaneo "non rispetta l'ordine pubblico"... per un'altra "non è etico".. certe cose per me sono inconcepibili...poi sono ambiti diversi che non c'entrano affatto l'uno con l'altro.. per cui evito di commentare..affermazioni del genere ti fanno cadere le braccia per terra...in ogni caso.. vorrei tanto che ognuno di noi nel suo piccolo facesse qualcosa.. io stessa vorrei fare qualcosa.. ma spesso davanti a certe opinioni chiuse e davanti a persone che non capiscono altro se non il loro punto di vista, che magari non è nemmeno loro ma deriva da chissà cosa..davanti a chi non è capace di avere un confronto con mente aperta e non è in grado di accrescersi ascoltando l'opinione altrui, di trarne qualcosa.. ma si pone l'unico scopo di "difendere" la propria opinione e tenerla lontana da un minuscolo cambiamento..mi scoraggio e mi sembra davvero di non poter fare niente.. magari sbaglio..

su B&S hai ragione.. non è banale in nessun aspetto.. e non banalizza alcuna tematica o perfino piccola cosa..nulla è lasciato al caso..
sul coinvolgimento non posso che darti ragione.. perchè ti fa proprio sentire parte di quella famiglia.. nello stesso tempo puoi ritrovare qualcosa di te e/o dei tuoi familiari nei personaggi e vorresti avere almeno uno di loro nella tua famiglia..o vorresti che la tua famiglia avesse una delle tante caratteristiche della famiglia Walker.. non è il solito telefilm..


solo una cosa non mi è chiara

"Il tema della chiesa è un pochino particolare.. se lo facesse ne scaturirebbe un grande scisma. Il loro punto di vista cerca sempre più di avvicinarsi verso l'accettazione. Capisco che, pur volendo, sono impossibilitati a farlo."
che intendi dire ?
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 15:16




Per quanto riguarda la chiesa è formata da una serie di gruppi. In questo caso io facevo riferimento ai Cattolici (visto che sono quelli che sbandierano maggiormente un contrasto con l'omosessualità). I cattolici contano più 1 miliardo di fedeli (tra i quali mi includo) e se la chiesa (quindi in questo caso il Vaticano) facesse delle scelte eccessivamente contrarie a ciò che è l'attuale dottrina, ci sarebbe una separazione da tutti quei gruppi che fanno capo alla chiesa cattolica ma magari vivendo la questione esternamente da come la viviamo noi avvierebbero una separazione.

Ti prendo un esempio banale. I paesi che stanno incrementando notevolmente il "numero" dei cristiani cattolici sono principalmente i paesi asiatici e quelli statunitensi che mese su mese contano cifre astronomiche in termini di conversioni. Loro fanno capo al romano pontefice (quindi il papa) però vivono magari una realtà ben diversa. Trovandossi quindi in disaccordo i cardinali / arcivescovi si schiererebbero in più gruppi contestando il dogma proclamato dal papa dividendo così il più grande gruppo di credenti al mondo: i cattolici.

Il timore di un possibile Scisma di dimensioni sproporzionate pone un blocco che impedisce l'accettazione di un tema come l'omosessualità. Purtroppo dietro c'è una questione legata ad interessi politici, sociali, economici e quindi al potere. Inoltre una separazione non gioverebbe neanche a tutti quei preti e quelle suore che giorno su giorno danno loro stessi per compiere i ruoli a loro assegnati.

Se non fosse per questo credo che lo avrebbero già fatto.. poi è risaputo che all'interno della Chiesa sono numerosi i casi di omosessualità. Ciò non significa che vanno a far sesso o che violano la castità, ma semplicemente che ce ne sono.
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 16:46




visto che comunque in materia di religione su certi aspetti io non sono molto ferrata.. perchè l'omosessualità viene osteggiata...? cioè... per esempio nella Bibbia c'è una parte dove essa viene condannata esplicitamente? io cerco sempre di spiegarmi tutto ciò da dove è partito.. mi risulta che Gesù predicava l'uguaglianza..
so che esistono comunità cristiane che accettano tranquillamente l'omosessualità e/o permettono anche ai gay di sposarsi..
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 17:47




Il discorso è molto ampio io lo riassumerei in questo modo.

L'omosessualità era vista come un qualcosa di "strano" e chi è strano è anche "diverso". Essere diverso significa essere esclusi. Ora siccome in parte maggiore o minore è presente in tutti i noi ma solo in alcuni casi si esplicita apertamente, i pochi (proprio perché pochi) erano (e sono) considerati in errore, nel torto, nello sbaglio. Poi in altri tempi il discorso del sesso era qualcosa di molto, profondamente delicato.. figurati che una donna non poteva far nulla prima del matrimonio, bla bla. Quindi era visto come qualcosa di raro ed eccezzionale, alla fine è stato preso di mira così come sarebbe stato di preso di mira un bordello. Ma siccome il secondo fa comodo a tutti, è stato messo in risalto ciò che non riguardava i tanti (o comunque quello che i tanti - ammesso che lo fossero - tenevano in segreto). Con questa politica si è "lasciato andare" il concetto di sesso libero, parandosi le spalle con quello di omosessualità.

Ora poiché in molti vedono la chiesa come un entità solida ed incorrutibile che avanza con la società ma NON muta nel tempo. Apportare un cambio del genere sarebbe visto come un predicare bene e razzolare uno schifo.

Un esempio è: per 2000 anni avete detto che dobbiamo vestirci solo di rosso, ora siccome la società ha cambiato il suo stile dobbiamo considerarlo come uno dei tanti colori?

Il concetto in tema di sesso è più ampio ma il discorso è quello. Per 2000 anni si è stati abituati a vestirsi di rosso (l'uomo va con la donna e viceversa) ora se dici vestitevi come vi pare (l'uomo e la donna vanno con chi gli pare) ci sarebbe una grande suddivisione di tutti coloro che a ciò sono tanto avversi.

Gesù predicava sicuramente l'uguaglianza. Infatti non si è mai espresso in merito al tema dell'omosessualità. Ergo tutte le costruzioni in merito sono state, a mio avviso, per altri motivi uno dei quali è proprio quello di sviare dal rigido concetto di sesso con un solo uomo/una sola donna.
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 19:24




beh così ha senso. la spiegazione.. comunque spero che prima o poi...più prima che poi..le cose cambino...come dicevamo prima tra i singoli.. perchè solo se si cambia nelle piccole realtà possiamo andare avanti.. certo nelle città credo che non ci sia più come nei piccoli paesi..(come il mio e quello dove vado a scuola)... dove ci sono ancora ragazzi... parlo di gente della mia età..che immaginano il mondo come il nostro paese, esattamente uguale...solo composto da 6 miliardi di persone e non solo 4000..ma con stesse dinamiche mentalità e compagnia bella.. non puoi immaginare quanto è stato deprimente per me constatare ciò..
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 21:00




Io ho avuto la fortuna (o sfortuna) di nascere a Roma (proprio città). E' una bella città, ma c'è troppa gente, si esce nevrotici per qualsiasi cosa e si vive in modo frenetico, anormale e distruttivo la singola giornata. E' un pochino una tortura, ti cito un esempio.. tu quanto stai per ritirare una raccomandata alle poste? 10 minuti? Bene a Roma serve tutta una mattina o tutto un pomeriggio, il postino fa il giro ed evita di portarla su per far presto e quindi andiamo alle poste praticamente sempre. Tu immagina a stare una mattina intera per ritirare una lettera, con 300 persone in un ufficio, i cassieri che se ne fregano, arroganti, maleducati.

Bene. Dirai fosse così solo con le poste.. no! E' così alle poste, così in banca, così nei negozi, così ai semafori, così con il parcheggio, così all'ospedale, così in qualsiasi ufficio. Una tragedia, un'agonia. Una sofferenza.

Certo la mentalità di un paese di 4000 persone è quasi stucchevole, sono il primo a non sopportarla e a non sopportare quelli di paese. Però a Roma non c'è da sperare siano più aperti. L'unica cosa è che sono più arroganti, più meschini, più fastidosi e saccenti. Si convincono di essere dei fini intellettuali e magari valgono 1/10 di ciò che dimostrano :P Almeno in paese c'è chi vale 8 e si mischia tra gli 1 :D!

Poi è una vita più rilassata, insomma vi vivete il tutto con più calma. Questo lo dico per dirti che Roma è bella, comoda, grande e ha di tutto (io personalmente non posso fare a meno della "grande città") però non necessariamente è meglio, tutt'altro!

Quanto a popolo, a Roma sono come le pecore.. dimenticati di trovare gente con mentalità aperte in temi come l'omosessualità. Sono ipocriti e "lancillotteschi" nel senso che se dici frocio al gay ti arrivano tutti contro. Come il gay si gira diventa "ma il frocio ndo sta?" e te lo dico perché nel mio liceo ci stava un gay apertamente dichiarato. Episodi omologhi li ho visti in altre due occasioni quando un ebreo ha picchiato uno perché questo ha disegnato la svastica (e tutti erano dalla parte dell'ebreo, come se lui avesse sofferto chissà quali pene) ma quando se ne andava, tutti pronti a dire "ebreo merda, a me gli ebrei fanno schifo" e frasi simili. Poi ci furono episodi dove un tipo random dava della puttana a qualcuna e anche in questo caso ho visto i tanti lancillotti pronti a prendere le difese della damigella (una cafona che non userei neanche come straccio) per poi, una volta uscita, cominciare a dire che era una zoccola e i tanti coloriti appellattivi tipici :P

Anche in questo caso ho sfruttato l'esempio per sottolineare quanto la gente sia ipocrita, la mentalità italiana chiusa e il modo di fare vile e meschino.

Non si tratta di evolversi, si tratta di liberarsi dalle catene che la società ti appone ora su ora e cominciare a ragionare di testa propria e non col tubo catodico che ormai è sì sparito dalle TV, ma è anche apparso al posto di molti cervelli :)!

In conclusione possiamo dire che il tubo catodico c'è sempre, si è solo spostato :P
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 22:04




wow! beh ovviamente in tutte le cose ci sono pro e contro (e ancora una volta sono tornata ad essere Capitan Ovvio).. cmq hai ragione... e si.. la mentalità del mio paese (pieno di contadini arricchitisi negli anni 60 i cui figli e nipoti sono pieni di soldi che gli escono anche dalle orecchie) è soffocante.. davvero è da pazzi O.o
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 22:06




Beh.. beati loro X°D! Qua non ce la giriamo molto bene. Se ero ricco assoldavo una società per far rintracciare Luke e volavo da lui ^___^ *_*
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 22:25




ahahahahahhahaha :xd: ci avrei scommesso... mi dispiace per te ma ora ti do il benvenuto nel "club dei prevedibili".. associati : io e Cekk ... modestamente! :mod:
beh guarda se ti può consolare... io non possiedo nemmeno un cm quadrato di terra ! e non mi cambierei con uno di loro nemmeno per tutto l'oro del mondo!
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 22:35




Hehe.. io dipende dalla cifra e dal tipo in cui divento xD!
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 19/8/2011, 22:43




D: ma comee?? :xd:
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 19/8/2011, 22:51




Beh scusa, se mi danno tanti soldi ed è pure carino ho più possibilità di arrivare a Luke *_*!
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 20/8/2011, 11:17




beh... i soggetti di cui parlo io sono tutto tranne carini O.o :xd:
 
Top
47 replies since 14/8/2011, 12:39   233 views
  Share