Rayan's Gallery

« Older   Newer »
  Share  
*Wings Of Love*
view post Posted on 21/8/2011, 19:52




ah ah ah .. per te...ma per me non lo è affatto.. :P sai che quello è lo stereotipo che hanno dell'Abruzzo nel resto d'Italia vero? :(
 
Top
¬Rayan
view post Posted on 21/8/2011, 21:41




No, non di certo io. Ho semplicemente ironizzato su ciò che la fantasia mi ha portato a pensare immaginando i tipi.

Chi lo pensa è un ignorante, e forse è il primo che sta a in mezzo alle pecore. L'abruzzo è una regione, dire che in una regione vivono solo contadini è come dire che a Milano respiri la fresca arietta di montagna (quando è poi una delle città più inquinate al mondo).

E da meno non è chi dice che stiamo avanti kilometri a paesi del terzo mondo, che nei punti di concentrazione son più ricchi di tutta l'Italia messa insieme.

Vedi sud africa, arabia saudita, india, cina et simili. Non confondermi per quel tipo di persona che prende la mappa geografica e giudica popoli facendo i cerchietti su certe aree rispetto ad altre.


EDIT:

Poi scusami chi è che si esprime in un modo tanto limitativo ad eccezzione - e scusate se entro in tema politico - della lega nord?

Perché sempre di quello parliamo, il nord sottomesso da quelle parole a tal punto che anche la sinistra o il centro sinistra al Nord proseguono incessanti con questo banale discorso. Cosa non si fa per raccimolare voti?

Però è anche normale, se prendi un ragazzino e finché non diventa grande altro non gli racconti senonché la totale supremazia socio-economico-intellettiva del nord rispetto al centro e al sud questo veramente ci crede e convince.

E quando una mente si atrofizza ad un concetto semplice, ripetitivo e banale non glielo stacchi più. Ma non serve fare molto, basta prendere un aereo, andare (ad esempio) nell'area scandinava e rendersi conto di quanto vale l'Italia.
 
Top
*Wings Of Love*
view post Posted on 22/8/2011, 11:33




sulla seconda parte del post hai ragione.. è così.. purtroppo :S per quanto riguarda la prima..forse mi sono espressa male..io non ho mai pensato che tu facessi parte di quelli che ci vedono così, contadini e pastori.. non mi è passato neanche per l'anticamera..so che scherzavi.. stavo al gioco..(a modo mio in effetti :P )
la frase sullo stereotipo era solo per constatare che purtroppo esistono persone limitate che ci vedono così... cosa che ti viene costantemente rinfacciata quando guardi cose tipo le previsioni del tempo..ma questa è un'altra storia.. lo so che tu non ci vedi così.. l'avevo capito :D e ne sono felice :D
 
Top
47 replies since 14/8/2011, 12:39   233 views
  Share