1x01 Patriarcato/Patriarchy

« Older   Newer »
  Share  
Woman_in_white
view post Posted on 25/8/2008, 22:02




1x01 - Patriarcato / Patriarchy
Prima trasmissione USA:
24/09/2006
Prima trasmissione SKY: 14/03/2007
Prima trasmissione RaiDue 3/07/2008

Guest Stars: David Burke (Jack Bishop), Maxwell Perry Cotton (Cooper Whedon), Jay Huguley (Whit Peyton), Kerris Lilla Dorsey (Paige Whedon (credited as Kerris Lilla Dorsey)), Josh Hopkins (Warren Salter), Tom Skerritt (William Walker) , Angela Sargeant (Gladys), Daniel Edward Mora (Jorge), Laraine Newman (Lyla), John C. Moskoff (Leo), Stana Katic (Karen Wells), Laura Jordan (Fawn), Michael Beach (Noah Guare), Tyler Posey (Gabriel Whedon), Matthew Settle (Jonathan Sellers), Ryan Michelle Bathe (Sasha)

Trama:
Kitty Walker, nota opinionista radiofonica dalle idee politiche conservatrici, torna in California dopo alcuni anni per festeggiare il proprio compleanno e sostenere un colloquio per un talk show televisivo, “Rosso, Bianco e Blu”. E’ l’occasione per rivedere il suo numeroso parentado: il padre William, a capo dell’azienda di famiglia Ojai Foods, e la madre Nora, con cui è rimasta in conflitto; la sorella maggiore Sarah (in crisi coniugale col marito Joe e madre di due splendidi bambini, Paige e Cooper) e lo zio Saul, fratello di Nora, entrambi impiegati alla Ojai; i due fratelli minori Tommy, felicemente sposato con Julia e anch'egli impiegato nell'azienda, e Kevin, simpatico avvocato gay; infine Justin, il più giovane della famiglia, rimasto profondamente segnato (anche psicologicamente) dalla guerra in Afghanistan, a cui ha preso parte anche perché spronato dalla stessa Kitty, oltre che dal padre. E’ proprio questo il motivo per cui Nora sembra essere tanto in disaccordo con Kitty; purtroppo il patriarca della famiglia ha un malore e cade in piscina.


Fonte: Serial IT
 
Top
Phèdre:
view post Posted on 29/9/2008, 20:31




:unsure:

*si fa coraggio*

so che non sarà una grande notizia^^ ma sono riuscita a vedere la prima puntata image

*________________*

devo ancora capire tutti i nomi , l'unico che ho chiaro è Justin [ :blush: ]

 
Top
Singing Angel
view post Posted on 29/9/2008, 21:56




Ma certo che è una grande notizia!!! :woot:
Tranquilla, all'inizio siamo stati tutti un po' spaesati... qualche altra puntata e ti sembrerà di conoscere i Walker da una vita. ^^
Insomma mi sembra di capire che abbiamo un'altra Justiniana tra noi!!
 
Top
Phèdre:
view post Posted on 29/9/2008, 22:15




:D si perchè sono tanti mmm XD

Justin *__________*

è strano che abbia imparato solo il suo nome XDDDD
 
Top
Hikki678
view post Posted on 30/9/2008, 13:23




CITAZIONE (Singing Angel @ 29/9/2008, 22:56)
Ma certo che è una grande notizia!!! :woot:
Tranquilla, all'inizio siamo stati tutti un po' spaesati... qualche altra puntata e ti sembrerà di conoscere i Walker da una vita. ^^
Insomma mi sembra di capire che abbiamo un'altra Justiniana tra noi!!

Ma perchè deve ancora apparire e farsi conoscere scotty :D
Dalle tempo... :D :lol:
 
Top
Hikki678
view post Posted on 5/9/2009, 13:01




Ok, ho ricominciato la maratona in originale e dove potevo partire se non dal pilota? :P (che discorso scemo, ovvio che cominci dal pilota XD)

Prima cosa da notare: i dialoghi.
Cioè, ma quanto sono stati semplificati i dialoghi italiani durante l'adattamento? :blink: Capito che gli americani parlano veloce, e spesso con giochi di parole intraducibili, ma praticamente in ogni frase ci sono pezzi saltati e/o adattamenti mooolto fantasiosi -.-
Cosa che si è ripercossa anche nei sottotitoli inseriti nei dvd evidentemente, sono piuttosto convinto che io stesso avrei potutto fare un lavoro migliore -.- Probabilmente se avessero usato quelli dei ragazzi di itasa avrebbero fatto miglior figura...-.-
Per non parlare che hanno pure tolto qualche parolaccia, lol :D

Per il resto il mio giudizio sulla puntata rimane invariato, penso sinceramente che sia uno dei migliori pilot mai prodotti per la televisione, i personaggi sono meravigliosamente caratterizzati (ma và? :P ), il livello di regia e sceneggiatura è altissimo e la scena della morte di William indimenticabile. Mi è quasi dispiaciuto un pò. (solo un pochino XD)

Poi io ADORO il rapporto tra Kitty e Nora, penso che Sally e Calista siano le migliori attrrici del cast (Rachel i love you :P ) e mi riguarderei i loro litigi milioni di volte.

Se dovessi dare un voto sarebbe un 10. E lode.
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 6/9/2009, 02:18




CITAZIONE (Hikki678 @ 5/9/2009, 14:01)
Per non parlare che hanno pure tolto qualche parolaccia, lol :D

Lo fanno sempre, hai mai visto Charmed in originale? Le Halliwell non sono esattamente quelle suorine che sembrano quando parlano in italiano ;)

Comunque non sono un'esperta ma devo spezzare una lancia a favore degli adattatori: l'italiano è una lingua inevitabilmente più lunga dell'inglese, senza contare che c'è anche il labiale con cui fare i conti, penso che si tratti di tagli inevitabili. Per i sottotitoli invece ci sono molte meno scuse :lol:

CITAZIONE
Per il resto il mio giudizio sulla puntata rimane invariato, penso sinceramente che sia uno dei migliori pilot mai prodotti per la televisione, i personaggi sono meravigliosamente caratterizzati

Pensa invece che a me i personaggi sembrano ancora accennati, i primi episodi in generale mi sembrano ancora un po' lenti, come se tutto si stesse ancora mettendo in moto, per poi sciogliersi pienamente a partire dal quarto episodio... ma indubbiamente il livello è già altissimo!

Comunque bravo per la maratona in originale! image
 
Top
Hikki678
view post Posted on 6/9/2009, 14:10




CITAZIONE (Singing Angel @ 6/9/2009, 03:18)
Lo fanno sempre, hai mai visto Charmed in originale? Le Halliwell non sono esattamente quelle suorine che sembrano quando parlano in italiano ;)

Mai visto. E sinceramente la sola idea di riguardarmi streghe da capo mi fa venire l'orticaria :P Quell'epoca per me è finita :lol:
CITAZIONE (Singing Angel @ 6/9/2009, 03:18)
Comunque non sono un'esperta ma devo spezzare una lancia a favore degli adattatori: l'italiano è una lingua inevitabilmente più lunga dell'inglese, senza contare che c'è anche il labiale con cui fare i conti, penso che si tratti di tagli inevitabili. Per i sottotitoli invece ci sono molte meno scuse :lol:

Ma anchio dai, andando avanti e facendo qualche confronto tra audio ita e eng ho notato anche adattamenti molto buoni. Il problema sono propio quei sottotili che hanno inserito nei dvd, totalemente indecendti. Fortunamente li uso giusto per quella decina di parole a puntata che altrimenti non capirei, per il resto mi basta l'audio.
Poi avrò sempre un debole per le voci dei doppiatori italiani, visto che è con quelle che voci che ho conosciuto i Walker ^__^

CITAZIONE (Singing Angel @ 6/9/2009, 03:18)
Pensa invece che a me i personaggi sembrano ancora accennati, i primi episodi in generale mi sembrano ancora un po' lenti, come se tutto si stesse ancora mettendo in moto, per poi sciogliersi pienamente a partire dal quarto episodio... ma indubbiamente il livello è già altissimo!

Comunque bravo per la maratona in originale! image

Da quel che mi ricordo io li trovai già grandiosi e mi ci affezzionai fin dal primo episodio^^ Poi vabbè, più di tanto non potevano fare ovviamente, di solito al pilota si tende a dare un' atmosfera "conclusiva", a presentare tutti i personaggi etc per non rimanere troppo scottati nel caso la serie non venga promossa. Ovvio che negli altri episdoi ci si possa concetrare di più sui loro caratteri e approfondire.

Anche se alla fine non so se sto sparando delle cazzate o meno, visto che non sono sicuro sia questo il pilota della serie :unsure: Quello con gli altri attori è mai andato in onda? Nel caso quello sarebbe il pilot e questo solo il primo episodio rigirato della serie confermata <_< Boh :P
 
Top
7 replies since 25/8/2008, 22:02   196 views
  Share