L'Incredibile Hulk, dalla serie tv al film

« Older   Newer »
  Share  
esme
view post Posted on 29/8/2008, 23:17




Titolo: L'incredibile Hulk
Titolo originale: The incredible Hulk
Regia: Louis Leterrier
Cast: Ty Burrell, Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Christina Cabot

Sito ufficiale: http://www.incrediblehulk.marvel.com
Sito italiano: http://www.cinema.universalpictures.it/...

Data di uscita: 18 Giugno 2008 (cinema)

Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è alla disperata ricerca di una cura che neutralizzi le radiazioni gamma che gli hanno avvelenato il sangue e che danno libero sfogo all'ira scatenata della creatura che vive nel suo corpo: l'Hulk. Banner conduce una vita ritirata, isolato dal mondo e lontano dalla donna che ama, la dottoressa Elizabeth "Betty" Ross (Liv Tyler). Durante la sua fuga per eludere gli ossessivi inseguimenti della sua nemesi, il Generale Thaddeus "Thunderbolt" (Fulmine) Ross (William Hurt), si rende conto di avere alle calcagne una brutale macchina militare che cerca di catturarlo e di sfruttare i suoi poteri. Intenti a capire i misteri che si celano dietro alla creazione dell'Hulk, i tre personaggi si trovano a dover fare i conti con un nuovo e feroce avversario, L'Abominevole, un essere mostruoso dalla forza persino più distruttiva di quella di Hulk. Deciso a sconfiggere la sua nemesi, lo scienziato si vede costretto a fare una straziante scelta finale: vivere pacificamente la vita di Bruce Banner o sfruttare il lato eroico della creatura che vive nel suo corpo: l'incredibile Hulk.

Critiche:
Si può parlare di più film insieme. Il primo si svolge nella favela brasiliana, qui predomina la visione nortoniana, dove un dottor Banner, solo e malinconico cerca di controllare la rabbia che c’è in lui e intanto studia una cura per tornare normale.
Il secondo film può essere considerato un romantico road movie che inizia con l'arrivo di Banner all'università americana dove ritrova il suo amore di sempre, Elizabeth Ross.
Il terzo, più leggero ed ironico, si svolge a New York dove ha luogo il combattimento finale tra Hulk e Abominio.

SPOILER (click to view)
Naturalmente l’azione non è relegata solo nell’ultima parte, i combattimenti tra Hulk e l’esercito americano prima e contro Abominio poi, sono presenti durante tutti i 114 minuti della pellicola; molto ben costruita è la prima apparizione di Hulk, il mostro viene celato a lungo dal buio e dal fumo di una fabbrica di bibite a Rio, in una scena molto ben girata e molto evocativa.

Curiosità e cammei:
Per sapere quale sarà il futuro del mostro verde non serve aspettare la fine dei titoli di coda, l’apparizione di Iron Man/Robert Downey Jr. getta le basi per il prossimo film che vedrà uniti sotto l’unica bandiera de I Vendicatori: Hulk, Ironman, Thor, Ant-Man, Wasp e Capitan America.

- Come in ogni film della Marvel che si rispetti, Stan Lee fa la sua apparizione;
- Come nella pellicola precedente, anche in questa compare l'indimenticabile Lou Ferrigno (e questa volta parla addirittura);
- Come già annunciato alla fine del film piccola entrata in scena del grande Tony 'IronMan' Stark (Robert Downey Jr)

La frase: "Io non voglio controllarlo, voglio eliminarlo!".

image image image image image

Fonte: FilmUp

Voto: 8

Sono andata a vederlo e sono rimasta molto soddisfatta da questa pellicola.
Penso che il regista insieme al sceneggiatore abbiano fatto veramente un bel lavoro.
Per quanto possa apprezzare Ang Lee (il regista dello scorso Hulk) devo dire che Leterrier è proprio entrato nella mentalità del personaggio.
Molto bravo Edward 'Bruce Banner' Norton (non che Eric Bana non fosse stato bravo nello scorso Hulk..)
Anche esteticamente questo bambolone verde è molto più bello di quello precedente.
C'è comunque da dire che alcune parti del film strizzano l'occhio alla serie televisiva con l'indimenticabile Lou Ferrigno.

EDIT: VOTO 9
 
Top
Anna_KevinScottyFan
view post Posted on 30/8/2008, 11:07




No non l'ho visto e non credo che lo faro' ho sempre avuto il terrore x hulk :cry: ricordo che da bimba se capitava che vedevo delle immagini della trasformazione in uomo verde scappavo sotto al letto e mi ritrovavano che tremavo image image diciamo che non mi ispira image
 
Top
1 replies since 29/8/2008, 23:17   58 views
  Share