ALLY MCBEAL

« Older   Newer »
  Share  
ChrisSs89
view post Posted on 30/8/2008, 16:26




Ally McBeal è una giovane avvocatessa neo laureata che, nell'episodio pilota, viene assunta dall'ex-compagno di universta'Richard Fish nello studio legale di cui è dirigente di recente. Una volta ingaggiata dalla Cage & Fish, Ally comincia a destreggiarsi in un contesto reso acceso da rivalità e frustrazioni. Perennemente alla ricerca di un fidanzato "perfetto", nel corso delle stagioni si trova spesso trascinata dagli strani eventi della giornata.

Caratterizzata da un'insolita frustrazione derivante dall'accumulo di fallimenti in amore e dallo stress lavorativo, il personaggio Ally McBeal viene presto indicato dai mass-media come il nuovo simbolo del mondo delle donne in carriera, che non riescono a conciliare vita privata e lavoro [1].

Il fatto che tutto ciò che passava per la testa di Ally fosse mostrato sullo schermo (i suoi stessi pensieri sono espressi ad alta voce) e la comicità non-sense hanno contribuito in modo determinante alla popolarità della serie.

Ciò nonostante nel corso delle stagioni la serie perse smalto per la scarsa originalità della trama e ripetitività di alcune situazioni e non fu sollevata neanche da importanti novità del cast: si optò pertanto per la chiusura anticipata della stessa.

Negli Stati Uniti Ally McBeal ha riscosso un grandissimo successo, tuttavia dalla quarta serie gli ascolti iniziarono a calare notevolmente. Questo probabilmente derivò dal disorientamento che il continuo cambio di cast può aver causato nel pubblico. Molti dei personaggi cardine della serie uscirono di scena, alcuni secondo la sceneggiatura, altri per scelta personale, altri ancora per dissapori con la produzione; così dopo la morte di Billy, Georgia diventa un personaggio sempre più marginale che sparirà completamente; anche Lisa Nicole Carson e Lucy Liu abbandoneranno il telefilm.

Invece il personaggio di Larry dovette fare i conti con la "vera" giustizia: Robert Downey Jr. venne infatti arrestato per droga durante la realizzazione della serie, costringendo gli sceneggiatori a riscriverne la storia.

La loro sostituzione con altri personaggi più o meno riusciti non convinse il pubblico e, per non subire un flop, la produzione si trovò costretta a chiudere la serie prematuramente, con un finale volutamente forzato.

Ally, per risolvere l'esaurimento nervoso della figlia, sarà costrettà a trasferirsi, trovandosi improvvisamente ad abbandonare il suo lavoro e gli amici. L'ultimo episodio di fatto consiste nei suoi saluti agli altri personaggi e termina con Ally in lacrime che si allontana a piedi, mentre alle sue spalle i suoi amici la guardano, anche loro in lacrime.
(Da Wikipedia)


Aldilà di quello che è successo nel corso della produzione, è una grandissima serie, e se abbiamo il piacere di vedere Kitty Walker, dobbiamo anche un pò ringraziare Ally McBeal e David E. Kelley!
 
Top
Anna_KevinScottyFan
view post Posted on 30/8/2008, 19:38




Che ridere Ally McBeal
adoravo ovviamente Ally e l'avvocato cage quando avevano le visioni hahahaha o ballavano
tipo come qua putroppo ho trovato solo il video in lingua francese ma va bene uguale si vede quando ballano
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 30/8/2008, 19:45




Purtroppo x problemi di diritti sono stati tolti moltissimi video di Ally su youtube...
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 30/8/2008, 20:20




bello Ally McBeal!!!
Da settembre ricomincia dalla prima stagione Su Mya di Premium Gallery :)
 
Top
Anna_KevinScottyFan
view post Posted on 30/8/2008, 22:20




CITAZIONE (ChrisSs89 @ 30/8/2008, 20:45)
Purtroppo x problemi di diritti sono stati tolti moltissimi video di Ally su youtube...

A ecco il motivo mi sembrava strano che non ne trovassi!
 
Top
esme
view post Posted on 31/8/2008, 00:22




Questo dei diritti mi è nuova!!! Non pensavo avessero fatto qualcosa del genere!!!
Mah... pazzesco!!!

Ah dimenticavo, il telefilm è molto divertente e abbastanza innovativo.
La prima serie ce l'ho anche in cofanetto, poi per i continui spostamenti d'orario e di reti, non sono più riuscita a seguire questa serie in modo adeguato...
Chissà, magari in futuro..
 
Top
pilgrim81
view post Posted on 31/8/2008, 01:01




Io ho il cofanetto di tutte e 5 le serie e Calista Flockhart è il motivo per cui ho scoperto Brothers&Sisters. E' un telefilm che ho letteralmente adorato per la comicità che aveva e perchè, in un modo o nell'altro, finivo per rivedermi in quella pazza ragazza avvocato alla ricerca disperata dell'amore. Le prime tre serie sono in assoluto le migliori, le ultime due sono guardabili a mio avviso!
Senza dubbio un telefilm che ha fatto storia!
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 31/8/2008, 01:04




La penso esattamente come te...tutta la serie punta a far riflettere, a mettere a nudo lo spettatore con apparenti assurdità ma che in realtà sono pensieri, atteggiamenti, desideri di ognuno di noi!
 
Top
Celly C
view post Posted on 4/9/2008, 11:42




In questo periodo è trasmesso su qualche canale?
Circa 2 mesi fa ne vidi una puntata a canale5 in seconda serata e un pomeriggio di poche settimane fa ne vidi un'altra a la7. Ma ora non so se lo trasmettono ancora, vorrei seguirlo perchè non l'ho mai fatto.
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 4/9/2008, 11:48




Non sapevo l'avessero trasmesso anche a la7, mentre a canale5 è finito. Se hai il digitale terrestre, come ha detto Woman, inizia questo mese su mya. In ogni caso, su internet si trovano molte puntate. Te lo consiglio, Ally McBeal è una serie mitica, molto diversa da B&S, ma come questa indimenticabile e storica!
 
Top
Tigrotta851
view post Posted on 13/9/2009, 18:19




Su Rai4 ci sono le repliche
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 13/9/2009, 21:01




A che ora?
 
Top
AMPreka
view post Posted on 13/9/2009, 21:22




Strano, di solito lo trasmetteva o mediaset o Fox. Ci dai, per piacere, qualche informazione in più?
 
Top
anthonyy
view post Posted on 18/9/2009, 23:12




Ascoltando alcune interviste rilasciate dalla stessa Calista Flockhart a vari show televisivi americani e leggendo alcuni stralci su internet, pare che lei stessa fosse spiacevolmente stupita della chiusura improvvisa di Ally McBeal e che uno dei motivi per cui sia rimasta in ombra per circa 5 anni prima che cominciassero le riprese di Brothers and Sisters, oltre alla scelta di dedicarsi alla famiglia e al figlio Liam, sia stato un'esaurimento nervoso dovuto al suo cambiamento improvviso.
Non credo sia stato facile per lei passare da icona femminile, stereotipo della donna in carriera a infelice disoccupata
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 19/9/2009, 19:38




Quant'è stupendo Ally McBeal..la mia vita!
 
Top
29 replies since 30/8/2008, 16:26   298 views
  Share