WILL & GRACE

« Older   Newer »
  Share  
ChrisSs89
view post Posted on 4/9/2008, 21:56




Will & Grace è una situation comedy (sit-com) americana creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa dal network televisivo NBC.

La sit-com è ambientata a New York; precisamente nella Upper West Side di Manhattan e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler: un'arredatrice d'interni (interior designer) eterosessuale. A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland: ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker: donna ricca quanto bizzarra apparentemente etero e collaboratrice di Grace.

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 155 di Riverside Drive; Will condivide con Grace l'appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A. L'affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).

Ogni episodio di Will & Grace viene girato nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico; gli esterni invece sono stati girati a New York.

L'edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building che si trova al 295-309 di LaFayette St. a New York, nei pressi di Little Italy.

Come in un ideale cerchio della vita, la prima puntata della prima serie e l'ultima puntata dell'ultima serie si somigliano, soprattutto nell'impostazione delle azioni dei vari personaggi.

Curioso notare come spesso Karen e Jack non risultino affatto comprimari di Will e Grace, ma anzi costituiscono loro stessi personaggi primari, talvolta rubando la scena ai due protagonisti: un esempio lampante si ha nell'episodio finale della serie, quando i due duettano melodrammaticamente sulle note di "Unforgettable".

Nella vita reale gli attori che interpretano Will (Eric McCormack) e il fidanzato Vince (Bobby Cannavale) sono dichiaratamente etero (peraltro sono attualmente entrambi sposati).

Will & Grace fu trasmesso per la prima volta negli USA nel 1998.

Il primo e l'undicesimo episodio dell'8a e ultima stagione sono stati trasmessi in diretta in tutti gli USA, una volta per la East Coast e un'altra per la West Coast a causa del fuso orario.

L'ultima puntata di Will & Grace, andata in onda il 18 Maggio 2006 sull'emittente americana NBC, ebbe un indice d'ascolto di 18 milioni di spettatori.

Per quanto riguarda i canali in chiaro, Italia 1 ha trasmesso tutte le otto stagioni della serie. L'ottava ed ultima stagione si è conclusa in Italia il 26 luglio 2007.

In Italia le prime 4 stagioni furono trasmesse da Tele+ Bianco (canale di pay-tv) dal settembre 2001 e replicate l'anno successivo da Happy Channel (canale pay-tv). A partire dalla quinta stagione nel 2003 andò in onda su Fox mentre nel 2004 si spostò su Fox Life che ha trasmesso in anteprima l'ultima stagione (2006). Nella primavera del 2008 italia1 (che aveva già trasmesso in chiaro questo programa) lo ha replicato, tutt'ora Foxlife lo trasmette il sabato e la domenica.

(Wikipedia)

Will and Grace, semplicemente stupendo! E' la serie che mi ha fatto ridere di più...da quanto tempo la fanno ogni sera su FoxLife? Beh, io non ho mai smesso di guardarlo :D
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 4/9/2008, 22:27




Bellissimo...in quanto a risate è secondo solo a Friends :) sto riguardando tutte le puntatae dalla prima proprio in questi giorni
 
Top
SWalker
view post Posted on 4/9/2008, 23:15




No no per me è superiore.... grazie soprattutto alla mitica KAREN WALKER!!!
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 5/9/2008, 00:57




Karen...Karen è mitica, inimitabile...e cmq sono grandi tutti. Will è il + moderato, Jack è.."solo jack" :D , Grace è folle...insomma, anche secondo me eguaglia o supera friends!
 
Top
*Lady Sister*
view post Posted on 5/9/2008, 16:54




Questo telefilm è grandioso^^ anche io sto riguardando le puntate su sky...il mio personaggio preferito è jack... :P :D divertentissimo
 
Top
pepgirl
view post Posted on 6/9/2008, 18:46




Concordo con voi: Will & Grace è molto, molto meglio di Friends. E' un capolavoro!
Senza contare che ha cambiato per sempre la tv e il modo in cui questa trattava il tema dell'omosessualità...

Karen è SPETTACOLARE, ad essere sincera se dovessi rinascere vorrei essere esattamente come lei!!! :lol:
Will poi è entrato tanto nell'immaginario collettivo da diventare una sorta di modello di riferimento. Di fatti non credo sia un caso che il "nostro" Kevin faccia l'avvocato (opinione personale).

Penso però che un neo questa FANTASTICA serie ce l'abbia: l'aver dato, almeno nelle prime stagioni, troppo spazio al personaggio di Grace e alla sua vita sentimentale. Fortunatamente dopo hanno "aggiustato il tiro" e dato la dovuta importanza anche agli altri personaggi, soprattutto a Karen e Jack.
In poche parole: "WILL&GRACE" è la Cappella Sistina della TV!!!
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 6/9/2008, 19:24




Beh, non credo che sia così superiore a Friends, a me fa ridere un pò di più, ma c'è da dire, che stiamo parlando di Friends, un telefilm ka ha spopolato e a ragione, di una comincità semplice, ma efficace, evidenziando il legame fortissimo di questi amici che non si divideranno mai, neanche quando, giustamente, andranno a vivere ognuno a casa propria...cmq, questo è il topic di Will & Grace, la prima serie è ancora abbastanza "lenta", ma non credo sia colpa del risalto di Grace, anzi, il suo personaggio è stupendo, "diversamente folle" da Karen, Jack e Will, ma sicuramente non di meno :D
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 6/9/2008, 19:51




Non uccidetemi...io non ho mai avuto la fortuna di poter seguire questa serie con costanza, ho visto solo qualche puntata ma l'ho trovato bellissimo! Sì, forse solo al livello di Friends...e Karen è fantastica! La voce poi(tra l'altro l'ho visto in lingua originale, e lei ha una voce normalissima!...mah...)...
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 6/9/2008, 20:16




Scusa, ma in ke lingua originale l'hai visto?!?! Forse t 6 confuso con qualke altra cosa, ma Karen ha una voce molto simile, non ci sarebbe stato motivo di trovare una doppiatrice così...
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 6/9/2008, 22:39




Ah sì? Boh, mi sa che o ho sbagliato telefilm, o non ho esattamente capito la lingua... :huh: :B): :wacko: :B): Ok, sono ufficialmente entrato nel club della demenza senile!
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 6/9/2008, 23:57




Tranquillo, l'hai detto tu stesso di non averlo seguito costantemente... ;)
 
Top
pepgirl
view post Posted on 7/9/2008, 10:24




In realtà quello che ha detto Ciwi non è sbagliato. Nella prima stagione Megan Mullally (Karen) "parlava" con un tono di voce meno stridulo e molto più snob... Solo successivamente ha dato al suo personaggio quell'intonazione. L'ho letto da qualche parte, ma rivedendo le prime puntate si avverte la differenza, anche nel doppiaggio italiano
 
Top
SWalker
view post Posted on 7/9/2008, 12:39




Sì infatti, c'è stato un cambio di tono nel corso della serie.. ma con qualsiasi voce a me Karen fa letteralmente sganasciare ihihi

Ovviamente mitico resta il primo incontro tra Karen e Jack :P
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 7/9/2008, 12:50




questa è la mia scena preferita:

 
Top
Hikki678
view post Posted on 7/9/2008, 13:26




Ma che scena splendida :D
Poi il saluto finale è meraviglioso :lol:

C'è poco da fare, non ho mai riso tanto con un altra sit-com, Will & grace è la migliore, e la piu geniale :D
Oltretutto è capace di creare anche momenti incrediblmente emozionanti, e commoventi :D
Cosa si vuole di piu? :)
 
Top
23 replies since 4/9/2008, 21:56   209 views
  Share