OSCURITA' MONDIALE, Facciamo respirare il mondo!

« Older   Newer »
  Share  
ChrisSs89
view post Posted on 17/9/2008, 15:53




Ciao ragazzi, non so se lo sapete già, è partita un'iniziativa rivolta a tutto il mondo per la quale è previsto che stasera dalle 21.50 alle 22.00 si stacchi l'elettricità e si spengano tutte le apparecchiature elettroniche, una bella idea per dare 10 minuti di respiro al nostro stanco mondo. Più persone partecipiamo, più efficace sarà la nostra azione, l'unione fa la forza ;)
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/9/2008, 16:18




Ma chi la organizza? C'è un sito di riferimento o qualcosa del genere?
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 17/9/2008, 16:24




Non so dirtelo Singing, da più contatti mi è arrivata l'email con questa proposta scritta in diverse lingue, ma non mi sono informato ulteriormente
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/9/2008, 18:13




È che se non c'è un'organizzazione seria dietro, queste cose sono quasi inutili, perché bisogna riuscire a coordinare un numero considerevole di persone per ottenere un qualche risultato... ciò non toglie che spegnere tutto per 10 minuti di sicuro non può farci male. :P


PS: ho spostato in Off Topic visto che non è una comunicazione riguardante il forum
 
Top
erikina1011
view post Posted on 17/9/2008, 18:30




Anche io avevo sentito parlare di questa iniziativa.. l'ho saputo attraverso facebook, e sembra che tantissima gente vi partecipera..
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 17/9/2008, 21:08




Io l'ho fatto! Credo che ci sia stata una scarsissima partecipazione, ma sarebbe SENSATO prendere sul serio queste iniziative...si tratta di garantire il bene del nostro pianeta, della nostra casa, della nostra vita! ;)
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/9/2008, 21:13




Non fraintendermi Chris, non volevo svalutare l'iniziativa e il suo valore!
Sono io quella che a casa spegne il pulsante del televisore, insiste per fare il lavaggio a temperatura più bassa e impone la raccolta differenziata alle sue coinquiline... quindi credimi, sono più che sensibile a questi argomenti! :P
Mi chiedevo semplicemente se era una cosa con una seria organizzazione alle spalle o una di quelle e-mail che continuano a girare anche anni dopo il fatto a cui si riferiscono... si riceve tanta di quella spazzatura ormai che tendo a dubitare di tutto.
Se davvero era un'iniziativa seria potevano anche pubblicizzarla un po' di più! Io non ne avevo sentito parlare prima di oggi, è un peccato...
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 17/9/2008, 21:18




No Singing, non fraintendermi tu! Capisco benissimo la tua preoccupazione, neanch'io ero sicuro dellà validità della proposta, ma dato che non mi costava nulla e mi era giunta da diverse fonti ho deciso di dare il mio contributo, tutto qui. Il mio commento è riferito comunque a tutte quelle persone che pur avendo avuto la notizia, senza porsi i tuoi problemi, hanno volontariamente rifiutato per menefreghismo ;)
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/9/2008, 21:41




Uniamoci nella lotta ai menefreghisti!! :grrr:
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 17/9/2008, 21:42




Oh, caspita ho letto solo adesso! Lo avrei fatto molto volentieri...la mia è tutta una famiglia sensibilissima al risparmio energetico e al valore dell'ambiente(a volte anche troppo...), tanto che sono arrivato a litigare con alcune mie amiche perchè non fanno la raccolta differenziata! E' un po' esagerato, ma se qualcuno non fa qualcosa di serio, mi domando dove andremo a finire!
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/9/2008, 21:44




Che bravo forum di ecologisti che siamo ^_^
 
Top
Hikki678
view post Posted on 17/9/2008, 22:24




CITAZIONE (Singing Angel @ 17/9/2008, 22:44)
Che bravo forum di ecologisti che siamo ^_^

Uh beh, allora forse è meglio che io vada a scirvere di la... :P
Non che non sia ecologista eh, diciamo che sono ecologista svogliato... :P
La lucina del televisore è così lontanaaaaaaa :unsure: :unsure: <_< :D
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 18/9/2008, 14:07




L'unico problema è che le 21.50 qui non sono le 21.50 dappertutto :P
Il mondo avrà respirato a singhiozzi. ;)
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 18/9/2008, 18:21




Ti riserveremo un addestramento speciale, Hikki, che tu lo voglia oppure no :D :D
 
Top
13 replies since 17/9/2008, 15:53   77 views
  Share