Le cronache dei vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Maddy2
view post Posted on 28/9/2008, 18:42




Ho notato che altre persone oltre a me aprezzano i romanzi di Anne Rice e ho pensato di aprire un topic in cui parlarne tutti insieme.Io ho letto quattro libri di Anne Rice: intervista col vampiro, Scelti dalle tenebre, Armand il vampiro delle Cronache dei vampiri e la mummia che però non mi è piaciuto moltissimo.
Volevo sapere se qualcuno aveva letto gli altri libri delle cronache dei vampiri dato he non sapevo quale prendermi...e se qualcuno ha letto la saga delle streghe...
A voi!
 
Top
elly...
view post Posted on 6/12/2008, 13:56




Uh a me piace tanto la saga!
Lestat è il mio personaggio preferito, altro che Edward Cullen!
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 6/12/2008, 14:29




Può essere che io abbia visto il film?
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 6/12/2008, 17:51




Ciwi, se parli di "Intervista col vampiro" (con Tom Cruise e Brad Pitt) allora sì, degli altri non mi risulta siano stati fatti film, ma potrei sbagliarmi.
Io ho letto solo Intervista col vampiro e mi è piaciuto, ma è un mondo completamente diverso da quello della Meyer... per me un confronto è praticamente impossibile!
 
Top
elly...
view post Posted on 6/12/2008, 19:26




Si beh sicuramente è molto diversa dalla saga della Meyer, proprio nel modo di approcciare alla condizione di vampiro...
Mi pare che abbiano fatto il film anche de "La regina dei dannati"
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 7/12/2008, 21:40




CITAZIONE (Singing Angel @ 6/12/2008, 17:51)
Ciwi, se parli di "Intervista col vampiro" (con Tom Cruise e Brad Pitt) allora sì...

Oh yes, proprio quello! Non mi era dispiaciuto....
E comunque no, anche io penso che il confronto con la saga della Meyer sia impossibile(per quanto io posso aver dedotto dal film) per totale incompatibilità di "approccio con la materia"...
 
Top
Maddy2
view post Posted on 10/12/2008, 15:42




CITAZIONE (elly... @ 6/12/2008, 19:26)
Mi pare che abbiano fatto il film anche de "La regina dei dannati"

ah sì?? io volevo leggere il libro ma ultimamente la pila sul mio comodino è troppo alta XD

CITAZIONE
E comunque no, anche io penso che il confronto con la saga della Meyer sia impossibile(per quanto io posso aver dedotto dal film) per totale incompatibilità di "approccio con la materia"...

sono d'accordo...le due scrittrici vedono il mondo dei vampiri in due modi completamente differenti..poi anche l'ambientazione il carattere dei personaggi, sono estremamente diversi è difficile fare un confronto bisognerebbe cominciare dai più piccoli particolari fino ad andare nei punti principali della storia... <_<
 
Top
Leptine
view post Posted on 21/3/2009, 14:27




QUOTE (elly... @ 6/12/2008, 19:26)
Mi pare che abbiano fatto il film anche de "La regina dei dannati"

Si, l'hanno fatto. Ma non vale la pena di essere visto. Aaliyah (la cantante/attrice che è morta qualche anno fa in un incidente aereo) è Akasha.
Io sono innamorata dei libri di Anne Rice. Li ho quasi letti tutti, anche se con gli ultimi come scrittrice mi è scanduta un po'. Mi piace in particolare la saga delle streghe Mayfair e, ovviamente, quella dei vampiri. Lestat e Louis sono i miei preferiti. Ma anche Pandora mi piace.
Inutile dire che per me Anne Rice vince sulla Meyer, perché è stato con Interview with the vampire, che ho letto circa una decina di anni fa, che ho scoperto la letteratura dedicata ai vampiri. Propongo un'altra scrittrice i cui libri mi fanno impazzire: Charlaine Harris e The Southern Vampire Mysteries, da cui stanno producendo la serie True Blood (altro telefilm che seguo).
 
Top
7 replies since 28/9/2008, 18:42   81 views
  Share