Backstreet Boys!!!!, Non sono solo un ricordo lontano!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Sarabebba
icon4  view post Posted on 3/10/2008, 16:06




image

Dopo il fallimento della Mercury Records, la band dovette cambiare la casa discografica e quindi contrattare con la Jive Records nel febbraio 1994. A giugno, registrarono il loro primo singolo; una canzone urban pop scritta e prodotta da Denniz PoP e Max Martin intitolata "We've Got It Goin' On". Sfortunatamente il singolo non ebbe successo negli USA e si piazzò solo alla #69 nella Billboard charts; ma venne ben accettato in Europa, infatti poco dopo la band ricevette il loro primo disco d'oro in Germania. Nell'estate del 1996, uscì il primo album della band (intitolato semplicemente Backstreet Boys) in Europa e in Canada, che divenne un successo per diverse settimane in Europa. Jive e Pearlman mantennero la band lontana dagli studi di registrazione per i prossimi due anni, per promuovere il loro primo album attraverso un tour di cinque mesi.

Dal 1997 la musica pop entrò con una velocità spaventosa negli Stati Uniti, ne è un'esempio il successo delle Spice Girls. Così la Jive e Pearlman decisero di riportare i boys nella loro patria dopo aver venduto in tutto il mondo 8,5 milioni di dischi.[3] Così iniziarono a registrare il loro secondo album, Backstreet's Back, pubblicando il singolo "Quit Playin' Games (With My Heart)" in agosto, e che nello stesso giorno dell'uscita del secondo album internazione, la band pubblicò negli USA un album che riuniva i successi del primo con quelli del secondo. Questo successo colpì in modo positivo le classifiche statunitensi e debuttò alla #1 in Germania, Norvegia, Svizzera, Finlandia e Austria. I due album venderono quasi 28 milioni di copie in tutto il mondo (14 milioni di copie negli USA).[4]Nel dicembre 1997, per promuovere l'album la band fece un tour composto da 60 città in 20 paesi diversi.

Nel 1998, Littrell si sottopose ad un intervento a cuore aperto nel bel mezzo del loro tour americano, dopo che la sua fidanzata (ora moglie) Leighanne Wallace minacciò di lasciarlo; Littrell rimase in ospedale quasi 8 settimane. Poco dopo i Backstreet Boys cancellarono un'apprizione in Minnesota a seguito della scomparsa della sorella di Howie Dorough per leucemia. Nell'ottobre 1998, la band ricevette le chiavi della città dal sindaco di Orlando, Florida come gesto di riconoscenza per il concerto tenuto a favore delle vittime del tornado che aveva sconvolto la zona.

Millennium: un successo planetario 1999-2000

Il 18 maggio i Backstreet Boys pubblicarono l'album Millennium, che vendette 1,13 milioni nella sua prima settimana, che a quei tempi fu ritenuto vincitore del record di maggior numero di copie vendute nella prima settimana di vendita,[5] fino all'aprile del 2000, quando il secondo album degli *N Sync', No Strings Attached vendette 2,4 milioni di copie nella prima settimana. L'album dominò le classifiche di tutto il mondo, stando alla #1 in ben 25 nazioni. È stato certificato 11 volte disco di platino il 22 dicembre 1999 per aver venduto 30 milioni di copie nel mondo.

Black & Blue: 2000-2001

Nel novembre 2000, il gruppo pubblicò un ulteriore album, Black & Blue: l'idea di chiamarlo così venne a Brian quando i ragazzi erano a Los Angeles per scattare dei photoshoot ed erano vestiti di nero in un muro colorato di blu, così Brian suggerì di chiamarlo appunto Black & Blue. Per promuovere l'uscita di Black & Blue, i boys viaggiorono in giro per il mondo in 100 ore in Svezia, Giappone, Australia, Sud Africa, Brasile e Stati Uniti, 55 ore furono utilizzate per il viaggio in aereo, mentre le rimanenti 45 per le apparizioni in pubblico. L'album debuttò con 1,6 milioni di copie vendute nella prima settimana in America, facendo così dei 5, la band con maggiore numero di copie di album venduti nella prima settimana di vendita. Nel novembre 2000, Black & Blue vende più 5 milioni di copie in tutto il mondo, nella settimana iniziale.


Unbreakable: 2007-presente

Il sesto album dei Backstreet Boys include diversi generi musicali che vengono combinati con altri che riprendono quelli dance-pop degli anni 90 con l'aggiunta di un suono energetico pop-rock. Unbreakable fu ufficialmente lanciato il 30 ottobre 2007 globalmente, mentre in Italia usci anticipatamente il 26 ottobre 2007. Era il seguito del grande successo di Never Gone ma anche il seguito di un album senza la partecipazione di Richardson.

Prossimo album

Il gruppo ha intenzione di tornare in studio nella primavera del 2009 per iniziare a lavorare sul loro prossimo album, dopo aver finito il tour mondiale di Unbreakable, che probabilmente uscirà all'inizio del 2010.[18]. Nel frattempo AJ McLean ha annunciato il 19 marzo 2008 di aver finito la registrazione del suo album da solista e che probabilmente uscirà entro la fine dell'anno.



Ok ok...anche se qualcuno penserà...ma guarda questa, pensa ancora ai BSB, ho pensato di mettere un nuvo topic per loro, e per coloro che come me li ricordano sempre con passione e gioia. I back fanno parte della mia adolescenza, delle mie serate da quattordicenne, delle giornate scolastiche passate a parlare di loro, di serata passate ad organizzare il concerto che hanno fatto qui a Roma nel 1998 (oddio quanto tempo è passato :wacko: ); potrei quasi definirli compagni di vita...almeno di quegli anni delle medie, giusto Singing????
Tra poco, anzi nel 2009, uscirà un altro loro album....ovviamente, per loro, intendo Aj, Howie, Brian e NIck, non Kevin che nn so che fine abbia fatto!!!! Quelli che ho citato e scritto sono i miei loro album preferiti!!!!anche se tutti sono stati belli!!!!
Spero che li ricordiate sempre con gioia e affetto come me....!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:


Fonte: Wikipedia
 
Top
Hikki678
view post Posted on 3/10/2008, 17:03




CITAZIONE (Sarabebba @ 3/10/2008, 17:06)
Spero che li ricordiate sempre con gioia e affetto come me....!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

...no :P
Sorry :D :lol:

mi stanno qua, guarda,...è propio il concetto di boyband che non concepisco temo :D :lol:
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 3/10/2008, 17:10




:wub: io li ricordo sempre così..ci sono cresciuta... :wub:
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 3/10/2008, 23:28




Hikki, sei troppo giovane... lascia lo spazio alle vecchiette per rimembrare con nostalgia :D

CITAZIONE
I back fanno parte della mia adolescenza, delle mie serate da quattordicenne, delle giornate scolastiche passate a parlare di loro, di serata passate ad organizzare il concerto che hanno fatto qui a Roma nel 1998

Direi che hai dimenticato solo i pomeriggi passati a fare il loro puzzle che ti avevamo regalato e poi ad ammirarlo con la bava alla bocca :D Ah e ovviamente le mattinate a scuola a scambiarci le figurine :lol:

Che altro dire, ogni generazione ha la sua boyband e loro sono stati la nostra, e la boyband non si tocca anche a distanza di anni :wub: Quindi suppongo che anche nel 2009 non riuscirò a non comprare il loro cd, fosse anche solo per nostalgia!
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 3/10/2008, 23:51




io sono stata al concerto di Roma di aprile...è stato fantastico :wub:
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 3/10/2008, 23:54




Ma dai, c'eri??? Io e Sarabebba invece ce lo siamo perso... :(
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 3/10/2008, 23:58




si che c'ero..mi èpiaciuto un sacco...penso che avrai capito che se c'è qualcosa che mi interessa tendo a non perdermelo :lol:
Quindi sono spesso a fare capatine a Roma... ;)
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 4/10/2008, 00:02




Buon a sapersi ;)

(io invece tendo puntualmente a non essere a Roma quando c'è qualcosa che mi interessa... :doh: )
 
Top
Sarabebba
view post Posted on 4/10/2008, 10:24




Purtroppo è vero, Singing ed io ce lo siamo perso...ma avendo scoperto alcune persone che c'erano forse, è stato un dono del cielo non esserci andate!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 4/10/2008, 14:45




Ah, non saprei proprio. A me non dispiacciono per nulla, però mi sembravano troppo costruiti...bah, comunque un loro cd ce l'ho, Backstreet's back, se non sbaglio, e a volte mi capita di sentire l'impulso di recuperarlo, ma poi non lo faccio mai...
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 4/10/2008, 15:14




CITAZIONE (Ciwi-In @ 4/10/2008, 15:45)
Ah, non saprei proprio. A me non dispiacciono per nulla, però mi sembravano troppo costruiti...

Mah, probabilmente lo erano... temo sia una prerogativa inevitabile delle boyband. Almeno però sono bravi, a differenza di tanti venuti dopo di loro. ;)
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 4/10/2008, 20:10




CITAZIONE (Singing Angel @ 4/10/2008, 16:14)
Almeno però sono bravi, a differenza di tanti venuti dopo di loro. ;)

Be' sì, hai proprio ragione! Vedi i Blue.
(Io non ho detto niente, nel caso qualcuno si alteri ;))
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 14/10/2008, 15:15




CITAZIONE (Ciwi-In @ 4/10/2008, 21:10)
Be' sì, hai proprio ragione! Vedi i Blue.
(Io non ho detto niente, nel caso qualcuno si alteri ;))

Ihih tranquillo, direi che possiamo scambiarci opinioni senza alterarci no?? (vedi il mio perfetto sangue freddo nella discussione su Tiziano Ferro quando è stato toccato l'argomento Giusy Ferreri... :P)

Sai che i Blue non li ho mai sentiti dal vivo? Quindi non saprei proprio come siano dal punto di vista tecnico... hanno fatto delle gran canzoni però, almeno secondo me (mai quanto i BSB, ovviamente!! ;))
 
Top
Anna_KevinScottyFan
view post Posted on 14/10/2008, 15:27




Io i BSB li ho sempre detestati sopratutto AJ mi sta sulle scatole.........io ero e sono una fan dei Take That e quindi ecco spiegata la mia antipatia, poi c'e' anche da dire che il giorno che i Take si sciolsero quel maledetto 13 febbraio del 95 i BSB erano a Mtv UK mentre faceva vedere tramite collegamento l'intervista dei take............ le ragazze li' in studio disperate a piangere loro invece di consolarle sti furboni iniziarono a dire che visto che i take si erano sciolti le ragazze in studio e a casa potevano iniziare a seguire loro :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Anche se mi e' dispiaciuto tanto quando Brian stava male x i problemi al cuore x fortuna poi risolti.
Ma i Take That sono sempre i migliori :D :D :D
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 14/10/2008, 15:29




Anna, sei la conferma che ogni generazione ha la sua unica, intoccabile boyband... io in pratica non ho fatto neanche in tempo ad accorgermi dell'esistenza dei Take That che si sono sciolti, perciò il mio unico amore sono sempre stati i Bsb!
 
Top
27 replies since 3/10/2008, 16:06   188 views
  Share