I nostri nomi & soprannomi

« Older   Newer »
  Share  
Ciwi-In
view post Posted on 10/12/2008, 21:31




Scusate, ma mi sentito davvero in obbligo di dover creare un topic apposta, visto e considerato che la mia gamma di soprannomi è talmente varia (ma soprattutto TOTALMENTE IDIOTA) che ci si potrebbero perdere giornate intere alla ricerca delle etimologie più nascoste! Dunque...
Partiamo dai più semplici, legati alla mia infanzia: Luchino, Luchetto, Lulù, Luc(se qualcuno conosce il dialetto pavese sa che non è esattamente un complimento...), Luchins(e qui mi fermo per decenza verso i miei parenti decerebrati).
Crescendo,si sa,la luchèra aumenta e così invece di studiare i miei compagni passavano i pomeriggi a inventare nuovi soprannomi per me; sono nati così: l'abusato Conta(dal mio cognome, sfruttato anche adesso in larga scala), Tardi(sempre dal cognome),lo stupidissimo ma sempre sulla cresta dell'onda Ciwi(qui abbiamo proprio una evoluzione e una storia), Contarduzzolo, Contardino, Conticchio > Lenticchio > Mamerui (giuro, se indovinate dove lo hanno pescato divento il vostro schiavo personale!)e altri più o meno simili...
Alle superiori nasce la nuova frontiera della stupidaggine, e così adesso mi ritrovo in pratica una nuovo soprannome ogni settimana: Luco, Luc-càààààà(pronunciato come è scritto), The Pappons o il Magnaccia(sì, è esattamente ciò che state pensando... <_< ), il mitico Lucàzzo(spero di non essere censurato....è il mio preferito!), Il Vip(questo mi è stato affibbiato da compagni con cui non corre buon sangue....denominati da me "Gli Svippati", tiè), Il God, Lo Yacht, Il Capellone(questo valeva solo in quarta ginnasio)....finchè il mio cognome non è stato proprio totalmente cambiato in Marchesi(anche qui se capite perché siete delle menti malate).

Occhèi, ora la mia reputazione sarà probabilmente finita sotto le vostre scarpe/ciabatte, ma ci tengo a precisare che ogni soprannome è frutto delle situazioni più improbabili e delle menti malate delle persone che conosco(ma guarda un po')! Per qualsiasi chiarimento, basta che mi domandiate e io risponderò!

Ora, arriviamo al vero motivo di questo sproloquio....ditemi, vi prego, che non sono l'unico deficiente sulla faccia della terra ad aver dovuto incassare tutti 'sti nomignoli idioti, ditemi che anche voi siete sfortunati come me, condividiamo questo dolore! Com'è che faceva il detto...male comune, mezzo gaudio(o una roba simile... :doh: )? e gaudeamus, allora!
 
Top
Hikki678
view post Posted on 10/12/2008, 22:37




il mio nome non ha mai destato alcuna ilarità alla folla, perciò non ricordo soprannomi scaturiti da quello...
il mio cognome, pur non essendo propiamente ridicolo, mi ha quasi rovinato l'infanzia. :D
Però per dirveli dovrei rivelare il mio cognome, cosa che non ho la minima intenzione di fare sulla rete :D :P Perciò, bonsoir a tout le monde, ma io non mi sbottono! :D
the king has spoken image
 
Top
pepgirl
view post Posted on 11/12/2008, 21:20




Ho tonnellate di soprannomi!!!
E hanno storpiato il mio nome in mille modi diversi... ma credo fosse solo pigrizia. C'è chi mi chiama solo Maria, chi solo Anna, i più fantasiosi cambiano l'ordine degli addendi, percui magicamente divento Annamaria. Un "amico di famiglia" una volta mi ha chiamato Mariangela... vai a capire come ci è arrivato!
Il mio cognome invece è piuttosto anonimo, non si presta facilmente a giochi di parole.
Tornando ai soprannomi, amici e parenti si sono concentrati e/o hanno preso spunto da alcuni piccoli... piccolissimi difettucci fisici...
Ma per saperli dovrete uccidermi

Edited by pepgirl - 11/12/2008, 21:41
 
Top
Kyoko-chan84
view post Posted on 23/2/2009, 15:28




Devo ammettere che non ho mai avuto grossi problemi coi soprannomi. Mi chiamo Valentina, quindi sono 3 i "nomignoli" più comuni:
Vale= usato dal 99% di amici e parenti
Tina= mi ci chiama solo una mia amica sebbene sappia che non lo sopporto più di tanto. Ma lei lo dice sempre con tono tenero, quindi ci passo sopra.
Valentì= questo lo odio dal profondo e per fortuna vengo chiamata così solo raramente e generalmente da persone che conosco da poco.
Poi mia zia materna mi chiama affettuosamente Bibi. *_*
Per quanto riguarda il mio cognome, non essendo particolare, non mi ha mai dato problemi. XD
 
Top
Lory1508
view post Posted on 28/2/2009, 19:06




Ciao oggi ho notato che di molti utenti del forum so solo il nick e visto che mi piacerebbe anche imparare i vostri nomi ho deciso di aprire questo topic in cui possiamo scrivere i nostri veri nomi e anche i nostri soprannomi (ma per questi ho visto che c'è già un altro topic).
Allora inizio io il mio vero nome è......... Lorenzo... so che nessuno l'avrebbe mai sospettato :D , mentre soprannomi e altri modi più corti in cui mi chiamano i miei amici (quindi potete anche voi :) ) sono Lory, Gala, Lo, Laurenzo(è nato dalla traduzione del mio nome in inglese, Laurence...), Galax.
Ora dite i vostri nomi e soprannomi :) ciaoo
 
Top
Bairon16
view post Posted on 9/3/2009, 13:43




Visto che sono molto simili abiamo unito le due discussioni. :)
 
Top
°°° Vicio °°°
view post Posted on 9/3/2009, 14:52




allora mio nome vero Vincenzo (u.u")
soprannome: vicio, vicioso, vicetto, vicino, vincy (che odio dal profonfo del cuore), vivi (odio,, perchè mi ci chiamava la mia ex xD), paperino (altra mia ex che si chiamava paperina u.u")
e poi le prime tre lettere del mio nome Vin e le prime tre lettere del mio cognome Dan con una u tra a e n,, davano vita a lui..quello che mi ha ucciso la prima media (un mese e ho cambiato classe xD).

Poi basta xD
 
Top
Maddy2
view post Posted on 11/3/2009, 20:25




Non si direbbe dal nick ma il mio nome è Maddalena i soprannomi a parte i classici Maddy,Madda e poi Meddy usato soprattutto dai romani...poi una serie di ridicoli nomignoli come Pappolind,Pappy e derivati scelto dalle mie sorelle perchè da piccola ero grassa(pappy) e bianchissima(linda) poi altri soprannomi che non centrano niente con il mio vero nome...infine i nomi che volevano darmi i miei genitori:Stella e Fiorenza(sadici!!!!!) infine anche il cognome mi ha creato un po' di problemi...Casanova....per fortuna basta...
 
Top
Ciwi-In
view post Posted on 11/3/2009, 20:40




Ultimamente la nuova moda impone che mi si chiami LUCHI. -.-'
Io sono sconcertato.
-.-
-.-'
-.-''
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 13/3/2009, 01:44




No dai, Luchi è dolce... anch'io e le mie compagne di uni chiamiamo così un nostro amico ^_^
 
Top
Ark@no
view post Posted on 15/3/2009, 01:14




allora beh, io sono Luca ^^ e a parte i classici Luchino, Lu, Luchins, c'è anche Lulu (ke adesso adoro, ma all'inizio non sopportavo, xk mi immaginavo improvvisamente vestito da Lulu di FFX XDDDDD), poi vbb a volte mi chiamano pr Arkano XD
poi avendo Fantasticini x cognome, raramente divento Fanta... e all'epoca in cui facevo nuoto l'istruttore diceva ke noi Fantasticini avevamo un negozio di pasticcini -.-''''
ah poi ovviamente c'è l'intramontabile scimmia!!
 
Top
pes86
view post Posted on 5/1/2010, 15:20




Sono Diego, comunemente chiamato Ezechiele, soprannome storico affibbiatomi dagli amici dei miei genitori a cui sono molto affezionato. Mia sorella poi mi chiama Scemo, il che è tutto dire :-D
A scuola, fino alle medie, ero invece chiamato Pig o Babe come il maialino coraggioso XD
 
Top
JoePeppe
view post Posted on 7/1/2010, 14:47




Caro Ciwi non sei l'unico ad avere soprannomi scemi che sono stati attribuiti dai "carissimi" compagni.
Mi chiamo Giuseppe, e vabbè oltre a Giuse, Giu, Giusy, Giuxy, Giugiu, Beppe, Peppe, Peppino, Peppo (che odio), Peppiniello ( :doh: ), Peppe con la p sputata ( :wacko: ), Joe, Joseph, ci sono anche Rodolfo ( :blink: che non l'ho mai capito), Gian ( :wacko: ). Poi i derivati dal cognome: Runfi e Runf. Poi siccome io ho la "e" e la "o" aperta nel parlare "Quellocheparlamale".
Infine siccome tra me e le mie amiche ci si dice "Puzzi" a cui attribuiamo affetto, "Puzzone" ma soprattutto perchè io chiamo loro "Puzzona".

E pensare che mia madre voleva un nome a cui non si attribuissero soprannomi <_<
 
Top
kiralan
view post Posted on 7/1/2010, 15:19




Io non avuto molti problemi con i soprannomi xD mi chiamo Chiara, molti mi chiamano: Chiaretta, (che odio un pò) Chi,Chià,Chichi (che mi ricorda la moglie di Goku in DB, che odiavo u.u) Chiaruzza (u.u) Claire (che mi chiama mia sorella) Chiarnel (soprannome napoletano u.u che odio) . Poi quelli che mi piacciono: Kiwi, Kiwini, Chirina xD (perchè sono piccoletta, e tutte le cose piccole assumono l'aggettivo "chirine" guarda sono delle chirine! ecc ... xD), Kira (che apprezzo molto *-*) . Dal cognome mi chiamavano Formaggio ... u.u.
 
Top
Sarabebba
view post Posted on 12/1/2010, 22:48




Io il mio soprannome lo lascio spiegare a Singing...credo, vista la mia memoria labile a breve termine, se lo ricordi piu di me.....anzi, sono quasi certa che nell'origine del mio soprannome ci sia anche lei di mezzo..se non ricordo male (cosa molto probabile)
 
Top
21 replies since 10/12/2008, 21:31   1862 views
  Share