Milk

« Older   Newer »
  Share  
Il-Viandante
view post Posted on 11/2/2009, 14:34




Ciao Ragazzi..ieri sera (dopo varie peripezie che evito di raccontarvi) ho finalmente visto Milk, il film con Sean Penn e James Franco sulla storia del primo attivista per i diritti degli omosessuali eletto in America..se non ricordo male nel 1977.
Il film, come mi è stato fatto notare, è un po alla Michael Moore, con pezzi originali..una sorta di documentario. Gli attori, non c'è bisogno di dirlo, sono dei pezzi da novanta..e la realizzazione è magistrale..Insomma mi è proprio piaciuto, anche perchè, paradossalmente visti i 30 anni che ci separano..la storia è ancora attualissima..
Vorrei sapere cosa ne pensate, se l'avete visto o se avete in programma di farlo!
Enjoy your day!

Andrea
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 11/2/2009, 15:48




Mio film preferito dell' anno in assoluto :P

Ne parlavamo anche sul forum delle mie recensioni ^_^ se ti va di leggere la mia è qui
 
Top
SWalker
view post Posted on 11/2/2009, 17:42




L'ho visto e mi è piaciuto molto... Sean Penn come sempre bravissimo, ma anche gli altri attori.
Sì anche se sono passati 30 anni, il tema è attualissimo, dati i tempi in cui viviamo ahimè. Sono contento che non si sia dipinto tutto con i soliti stereotipi e che non si sia focalizzato tutto sul sesso cm spesso avviene in questi casi.
Non credo sinceramente che possa servire alla causa ma comunque è sempre una cosa positiva :)
 
Top
Il-Viandante
view post Posted on 13/2/2009, 01:28




a me è venuta una riflessione a margine, che un po' mi ha preoccupato e che voglio condividere con voi. spontaneamente, mi è venuto da pensare che se Moscone, il sindaco di San Francisco, non avesse appoggiato Milk (almeno nell'idea di non riassumere Dan White) forse si sarebbe salvato. Mi ha colpito xke' è il modo di pensare che ci induce la società in cui viviamo..e in questo modo si scarica la colpa su chi ha avuto come unico difetto quello di lottare per una causa giusta..il giusto diventa il colpevole e il colpevole viene sdoganato e compreso..io ovviamente ci ragiono su prima di trarre determinate conclusioni, ma molti si lasciano guidare da questa logica perversa..è1modo di pensare molto simile ai delitti di mafia..dove i testimoni sono lasciati soli a se stessi..
scusate se sono andato fuori tema o se ho fatto annunci che non avrei dovuto fare..ma mi interessava sapere il vostro parere su questa (ammetto contorta ma spero sufficientemente chiara) questione..


PS: Woman, ho letto la tua recensione..premesso che condivido dalla prima all'ultima riga, ti faccio i miei complimenti. un bellissimo modo di scrivere, ottimo stile nel descrivere la storia e nel contestualizzare i fatti..critico e oggettivo quanto basta in un film già di per sè annunciato come ottimo..pure la lunghezza era ottima, non troppo corta da lasciarti con l'amaro in bocca nè troppo lunga col rischio di essere ripetitiva e annoiare..di nuovo complimenti!
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 13/2/2009, 12:04




Prima di tutto grazie per i complimenti :)

Passando a quello che hai scritto, sono d'accordo con te. Purtroppo la società non è cambiata di una virgola e, se non fosse stato per questo film, poche persone avrebbero scoperto un eroe come Harvey Milk che si è battuto davvero per la causa. Il pensiero che dopo decenni ancora non si accenna a cambiare è abbastanza triste. In effetti se Moscone avesse riassunto White forse tutto questo non sarebbe successo, però a me piace pensare che ci fossero uomini così fermi e convinti delle loro idee da non preoccuparsi delle conseguenze.
 
Top
4 replies since 11/2/2009, 14:34   64 views
  Share