[3x18] Taking Sides / Schieramenti opposti

« Older   Newer »
  Share  
Bairon16
view post Posted on 28/2/2009, 23:02




3x18 - Taking Sides / Schieramenti opposti
Prima Tv USA:
8 marzo 2009
Prima Tv Italia (Sky): 13 maggio 2009

Trama: Even in the wake of a life threatening medical crisis & the excitement surrounding the birth of his son; Robert remains steadfast in his drive to run for governor; Despite the damage that it may do to his marriage. Saul & Sarah go to extremes to hide Tommy's legal troubles from Nora; Ryan gets a bit too close too fast for anyone's good.

Edited by Singing Angel - 13/5/2009, 02:24
 
Top
SWalker
view post Posted on 10/3/2009, 21:45




Una bella puntatona che mi ha riportato un po' alla prima serie... in cui la rivelazione dei segreti di famiglia era cosa quotidiana :)
Ryan mi convince sempre di più "as Walker"... sebbene non sappia reggere una conversazione telefonica ha l'innata capacità di non tenere a freno la lingua e come sappiamo questa è una caratteristica di famiglia. Per lo più l'ho visto con una birra in mano... fosse stato vino nn avrei avuto dubbi sulla sua paternità.
Tommy è stato odioso sinceramente e la scena dello schiaffo di Nora.. beh nn ha prezzo!!! Sebbene non mi piaccia Rebecca, stavolta aveva proprio ragione... e che diamine... Justin.. ma tu dovevi zittirlo Tommy!!! E' lui ad aver usato Rebecca!!
Kitty... assolve i suoi doveri di moglie.. ma si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che nn va... la crisi è alle porte mi sa.

Pur essendo una puntata di tensione.. non mancano le battute Walker Style:
- "Choose... be nice or be ouselves?" o ancora "Who the hell are that people?" :) In effetti vederli così cordiali con Ryan doveva per forza insospettire Nora!

P.S. Solo una cosa... ma quando riprende la storyline Scotty - Kev!!! Non ne posso più di vedere Scotty a singhiozzi!!!
 
Top
elx85
view post Posted on 11/3/2009, 13:28




Puntata ricca di avvenimenti: prima di tutto ho adorato la scena dello schiaffo...io avrei continuato a picchiarlo all'infinito Tommy, è proprio odioso. Mi piace Ryan sembra che abbia tutte le caratteristiche per entrare a pieno nella famiglia Walker. Mi dispiace che justin e rebecca si siano lasciati, anche se lei aveva tutte le ragioni, spero che si rimettano insieme! Robert continua a non piacermi in queste puntate...Kitty non è una da trattare così o che si fa trattare così...vedremo che succede!
 
Top
Ark@no
view post Posted on 15/3/2009, 00:58




mamma mia ho avuto tr ansia mentre la guardavo!!! è stata una puntata fatta tr bene... la scena del litigio e dello schiaffo è stata bellissima...
JuBecca è scoppiataaaaaaaaa e si vede lontano un miglio ke faranno il triangolo con Ryan!!!! oddio no... Jubecca mi piaceva tr, ma mi piace tr anke ryan, e Ryan e Rebecca sono connessi, sono le R dei Walker, gli illegittimi ecc... boh O_o
mentre robert nn si regola a sto punto si facesse venire un altro infarto così muore e smette di rompere :P no vbb nn c'è bisogno d essere così drastici... xò mi chiedo, se si lasciano, non è ke cominceranno a combattere x avere Evan??
 
Top
Woman_in_white
view post Posted on 16/3/2009, 01:48




noooo vi prego...Se nasce qualcosa tra Ryan e Rebecca gli autori mi scadono in maniera assurda! Squallidissima Rebecca!!!Mi stava cominciando a piacere un pochino e poi mi fa sta cosa?
Tommy odioso oltre ogni limite...Ma Holly veramente villain a tutti gli effetti.
Kitty e Robert sono proprio in crisi si vede lontano un miglio, però che pena mi ha fatto vederlo in quello stato.
Insomma puntata finita tra le lacrime...menomale che la prossima si prospetta un pò più leggera, non ce la faccio più a subire tutti questi colpi di scena.

P.S.:da quando Kev e Scotty si sono sposati S ha un ruolo troppo marginale uffàààà :P
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 17/3/2009, 00:51




Puntata fatta benissimo, anche se pesante come un macigno... come ha detto SWalker mi è parsa vicina ai livelli della prima serie, è stato un vero piacere (nella tragedia) visto che non è una cosa che ho potuto dire spesso nel corso di questa serie.

Lo schiaffo di Nora penso sia stato metaforicamente dato anche da tutti gli spettatori... io ero in treno e non sono riuscita a trattenere un gesto di giubilo, attirandomi occhiate perplesse dalle persone sedute intorno XD
Direi che l'operazione "rendiamo Tommy più odioso che mai in modo che nessuno senta la sua mancanza quando se ne andrà" sta riuscendo alla grande... fosse per me l'avrei picchiato a sangue, e al posto di Justin alla fine dell'episodio non sarei certo andato nella stessa casa dove c'era lui!

Vedere la fine di JuBecca mi è dispiaciuto, alla fine ormai mi avevano convinto, ma allo stesso tempo mi è piaciuto come hanno fatto svolgere la cosa perché è stata una cosa motivata e realistica e non una di quelle crisi nate dal nulla e dai motivi confusi come se ne vedono spesso nei telefilm. Collega, come mai dai la colpa a Rebecca? Per me non ha tutti i torti: Justin le aveva promesso di difenderla e poi se ne è rimasto in un angolino a guardare mentre quello sciagurato del fratello la attaccava personalmente. Anche se in tutto ciò spero vivamente che tornino insieme, e caro Ryan tieni giù quelle zampine! Che accanto a Justin sembri un poppante...

Bellissima anche la scena finale tra Saul e Nora: siamo abituati a vedere il loro rapporto idilliaco e mi ha colpito molto veder tornare a galla la vecchia ferita inferta dalla scelta di Saul di coprire i segreti di William. In effetti è una questione che non avevano mai realmente affrontato, strano che abbiano resistito tutto questo tempo senza farlo. La frase di Nora "from now on my eyes are open"... da brivido, mi ha fatto davvero vedere quanto sia cambiata Nora nel corso delle tre serie.

Kitty e Robert... sigh, mi spezzano il cuore. Realistica la reazione di Robert all'intervento, ma c'è proprio bisogno di essere così realistici in questa serie?? Un po' di sano romance zuccheroso e senza duri scontri con la realtà no?????! Bruttissimo vederlo piangere da solo, la porta che ha chiesto a Kitty di chiudere mi è sembrata una metafora della barriera che si sta alzando tra loro due... piangooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 13/5/2009, 22:06




Ragazzi basta! Non se ne possono reggere più di puntate così! Ma perchè stanno distruggendo tutto quello che hanno costruito nelle prime due serie???????? Concordo con tutti voi sullo schiaffo di Nora anche se come Sarah comprendo Tommy. E non dite che Sarah non la pensa così, non lo giustifica, com'è giusto che sia, ma capisce cosa l'ha spinto a comportarsi così. E devo dire che anche Rebecca ha avuto le sue ragioni, anche se non sarei arrivato a questo punto, insomma, anche lei è stata una Walker (e doveva esserlo per sempre :() e dovrebbe avere un minimo di affezione con quelle persone! Non dovrebbe essere solo Justin il legame con quella famiglia, ma l'aver creduto di farne pienamente parte, il periodo in cui ci ha vissuto, l'affetto oltre ogni limite di Nora! Sembra che abbiano dimenticato tutti quando Justin era in guerra e c'era Rebecca a casa!!! Ok, sto andando troppo OT...ritornando alla puntata, spero che si eviterà la caduta di stile della tresca Rebecca-Ryan, perchè diventa beautiful. Inutile dire che Robert è uno stronzo, Kitty non merita tutto questo (e mi hanno spoilerato sul finale, quindi sono angosciato), e poteva evitare di tagliarsi i capelli, anche se è sempre stupenda. Sarah adorabile sempre nella sua premura con tutti. E Nora e Saul...finalmente gliel'ha detto quant'è inetto e stronzo nei confronti di una sorella impeccabile come lei! Magari aggiungerò qualcos'altro, adesso sono troppo sconvolto!!!
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 13/5/2009, 22:24




Wow Chris, questa puntata ti ha proprio messo sotto sopra!

CITAZIONE
Ma perchè stanno distruggendo tutto quello che hanno costruito nelle prime due serie????????

Vuoi la verità nuda e cruda? Perché non c'è più Jon Robin Baitz e gli sceneggiatori rimasti, non essendo il massimo dell'originalità, fanno quello che accade in tutte le serie dopo qualche stagione: smontano quello che è stato costruito in precedenza perché non sanno più cosa inventarsi.

CITAZIONE
E devo dire che anche Rebecca ha avuto le sue ragioni, anche se non sarei arrivato a questo punto, insomma, anche lei è stata una Walker (e doveva esserlo per sempre :() e dovrebbe avere un minimo di affezione con quelle persone! Non dovrebbe essere solo Justin il legame con quella famiglia, ma l'aver creduto di farne pienamente parte, il periodo in cui ci ha vissuto

Secondo me Rebecca non ha affatto dimenticato tutto questo, credo che lei sia quella che soffre di più nel dover decidere da che parte stare. Non posso dire molto di più senza fare spoiler sulle puntate successive, ma credo che un pezzetto di Rebecca si sentirà sempre una Walker.

CITAZIONE
Kitty non merita tutto questo e poteva evitare di tagliarsi i capelli

A me invece non dispiace, e poi sbaglio o fa molto Ally McBeal? (chiedo perché non l'ho mai seguito). E poi ho una mia teoria sul perché del taglio dei capelli, ma qui non lo posso dire. :P
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 13/5/2009, 22:28




Il mini-spoiler su Rebecca già mi piace. Mi dispiace se anche gli altri non continuino ad amarla come una sorella. I presagi su Tommy si fanno sempre più cupi e la cosa non mi piace per niente. Io sono un esperto di Ally McBeal che di tagli ne ha cambiati parecchi...questo si, rimanda molto, e considerata la situazione è molto adatto. Forse per questo non lo sopporto :(
 
Top
krit
view post Posted on 14/5/2009, 16:17




CITAZIONE (ChrisSs89 @ 13/5/2009, 23:06)
Kitty poteva evitare di tagliarsi i capelli, anche se è sempre stupenda.

sai, all'inizio anche a me non piaceva moltissimo...andando avanti con le puntate invece sto cominciando ad apprezzare questo nuovo taglio (tanto che avendo visto la 24 un po' mi spiace che stiano ricrescendo :P ) secondo me la rende un po' più giovanile, più sbarazzina..non trovate anche voi? prima era sempre molto sofisticata..forse troppo..
 
Top
pepgirl
view post Posted on 14/5/2009, 17:56




Che mattone di episodio!!! Sembrava che l'obiettivo dell'intera puntata fosse far venire un colpo a Nora... E, devo essere sincera, molte cose non le ho capite del tutto... tipo:
> la reazione di Julia. Non mi aspettavo sarebbe stata così drastica, ero sicura che sarebbe rimasta accanto a Tommy... almeno lei!!!
> perchè Rebecca se la sia presa anche con Kevin. Non credo abbia detto cose tanto mostruose o offensive. Sarà che io sono di parte.
Ma parliamo di Tommy... altro che schiaffo, gli ci voleva un bel pestaggio ad opera di tuuutti i presenti!!!
Robert: la battuta sulla poligamia è stata pessima, più fuori luogo di così si muore!
Scotty: ok, come al solito ha fatto da tappezzeria però, devo dire che mi si è sciolto il cuore quando ha passato il suo bicchiere a Kevin. Lo so, è una cosa piccola, uno stupido dettaglio... ma è stato così dolce :wub:
Un'ultima cosa su Scotty: qualcuno gli levi di torno Saul!!! So perfettamente che il caro zietto è innocuo, ma mi irrita vederlo sempre nei suoi paraggi. E non ne capisco il senso... cos'è:"i quasi-Walker gay da una parte, per tutti gli altri disposizione libera"??????
Che altro...
L'abbraccio tra Holly e Rebecca: più che consolarla sembrava che Holly stesse festeggiando... neanche Rebecca fosse stata, fino a quel momento, sotto l'effetto di chissà quale incantesimo walkeriano!
Ryan: <_<

Postilla su Rob Lowe:
è tanto bravo a morire quanto fa schifo a piangere!

P.S. Non festeggio la tanto agognata fine dei Jubecca perchè mi puzza di separazione temporanea... a fine puntata lei stava gia iniziando le procedure di riavvicinamento <_< .
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 14/5/2009, 19:14




CITAZIONE (pepgirl @ 14/5/2009, 18:56)
la reazione di Julia. Non mi aspettavo sarebbe stata così drastica, ero sicura che sarebbe rimasta accanto a Tommy... almeno lei!!!

Anch'io non me l'aspettavo, ma devo dire che questa dimostrazione di carattere mi ha sorpreso positivamente. Non so in effetti quale sia la reazione "standard" di una moglie quando scopre che il marito ha fatto una cosa del genere alle sue spalle e senza considerare minimamente il pericolo in cui avrebbe messo moglie e figlia... capisco che ci siano anche persone che avrebbero scelto di rimanere accanto al marito, ma non biasimo affatto Julia per aver tirato fuori le unghie. Almeno per una volta non è stata un'appendice di Tommy!


CITAZIONE
perchè Rebecca se la sia presa anche con Kevin. Non credo abbia detto cose tanto mostruose o offensive. Sarà che io sono di parte.

Confermo, anch'io ho trovato la cosa abbastanza strana. Anzi, mi sembrava che Kevin avesse agito proprio per riguardo verso di lei e non perché la considerasse dello "schieramento opposto"...


CITAZIONE
L'abbraccio tra Holly e Rebecca: più che consolarla sembrava che Holly stesse festeggiando... neanche Rebecca fosse stata, fino a quel momento, sotto l'effetto di chissà quale incantesimo walkeriano!

Ottima osservazione pepgirl, me ne ero completamente dimenticata!
Direi che anche qui ci vuole il supporto visivo:

image



Vi pare la faccia di una donna sana di mente???!

 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 14/5/2009, 19:19




Dai non esageriamo adesso...sana di mente non è...ma neance felice, si vedeva che era dispiaciuta per Rebecca...Holly gongolava quando Sarah le a parlato e apprezzo David che seppur per Rebecca appoggia la proposta....
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 14/5/2009, 19:28




In realtà per una volta non ce l'avevo con Holly in generale, ma con la sua espressione in quel momento... non so te, ma quando ho visto quella scena l'ho trovata quanto meno... "singolare". :P
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 14/5/2009, 19:32




Ma perchè non ce l'avevi con Holly!!!!! Causa, rovina e distruzione dei Walker :P
Tommy la doveva cacciare dall'azienda a pedate!

....Ho messo la parola causa senza senso :D . Holly mi fa pure straparlare P
 
Top
44 replies since 28/2/2009, 23:02   222 views
  Share