Politica americana, In stile Walker

« Older   Newer »
  Share  
AMPreka
view post Posted on 3/8/2009, 14:36




Come partito negli Stati Uniti preferite i democratici o i repubbicni? Obama o Palin? Bush o Clinton? Liber o conservatore? Guerra in Iraq, sì o no?
In pieno stile Walker mi è sembrato il caso di aprire una discussione sulla politica americana.
Quindi, durante le discussioni, Nora o Kitty?
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 3/8/2009, 20:50




Mmh, discussione interessante... e potenzialmente pericolosa, forse. Se qui ci si accapiglia per Scotty non oso pensare cosa verrà fuori se iniziamo a parlare di politica. Ma mi affido al vostro buon senso... per la serie, fate pure, ma vi tengo d'occhio. ;)
 
Top
AMPreka
view post Posted on 3/8/2009, 22:03




Grazie Singing Angel per via libera. Prometto che non scatenerò putiferi e trattandosi di politica estera credo che tutti saremo più obiettivi. Quindi comincio io.
Io tifo per i democratici, non quelli assolutamente liberali, ma moderati. Durante le ultime elezioni statunitense ho tifato inizialmente durante le primarie democratiche per Hillary Clinton in quanto ho sempre ammirato, a parte scandali sessuali, il mandato del marito nel quale lei ha avuto un ruolo fondamentale. Una donna forte, di esempio a noi giovani generazioni e inoltre penso sia ora che sulla sedia più potente del mondo ci si salga al più presto una donna. Poi naturalmente per Obama, certo un leafer carismatico che mi piace molto proprio per il modo informale di fare le cose e per la speranza che da nel fare le cose.
Bush credo sia il peggior presidente che negli Usa ci sia mai stato. La guerra in Iraq uno spreco di preziose vite umane che l'ex-presidente americano ha fatto solo per i suoi interessi personali.
Nelle discussioni dei Walker sono d'accordo con Nora.
 
Top
ChrisSs89
view post Posted on 4/8/2009, 14:14




Nora for ever!! Premettendo che l'America, che sia essa repubblicana o democratica resta pur sempre una democrazia in cui il popolo è protagonista e non totalmente in balia di politici che fingono di appartenere a idee politche diverse, ma che concorrono esclusivamente per i propri interessi ingoiando le ideologie di chinque pur di raggiungere lo scopo. Anch'io come AMPreka sono per i democratici moderati, ho ritenuto la guerra in Iraq un'assurdità inaudita e la presidenza Bushdi una degradazione incredibile. E Obama...che dire, la svolta, la nuova storia...
 
Top
~ Vicio,,
view post Posted on 6/8/2009, 11:43




assolutamente pro obama, anche ce speravo vincesse robert mccallister u_u
 
Top
AMPreka
view post Posted on 6/8/2009, 12:09




Va be' come simpatia di personaggio, ma non come partito, ma in effetti
SPOILER (click to view)
non poteva andare oltre perchè non avrebbero potuto fare più alcun riferimento alla realtà.


Edited by Singing Angel - 14/8/2009, 01:03
 
Top
~ Vicio,,
view post Posted on 6/8/2009, 12:56




bè ovvio,
SPOILER (click to view)
non potevano farlo vincere sarebbe stato troppo surreale,
questo è vero. cmq io sono felicissimo che sia stato eletto obama, finalmente una ventata di freschezza e, a quanto si è potuto capire, di buon senso. Spero di vedere molto presto i frutti di questa nuova presidenza, visto che della presidenza Bush non se ne poteva proprio più..

Edited by Singing Angel - 14/8/2009, 01:03
 
Top
AMPreka
view post Posted on 6/8/2009, 14:29




Un altro anno di Bush e l'economia e la pace sarebbero stati irrecuperabili. Comunque anche se come ho già detto Obama mi piace e confido molta fiducia in lui, ma mi sarebbe piaciuto un presidente donna. Voi che ne dite?

P. S.: Singing Angel aveva previsto conversazioni infuoca, invece siamo tutti a favore di Nora, Kitty fino adesso è rimasta indifesa. Bravi compagni di forum.
 
Top
anthonyy
view post Posted on 4/9/2009, 17:29




Non ho una grande conoscenza della politica americana per cui la mia opinione rimane comunque sfumata, non molto netta, ma il mio sostegno e la mia simpatia vanno per il partito democratico, nonostante le informazioni riguardanti le vicende politiche americane non sempre siano reali e veritiere, ma spesso macchinate e filtrare dai media.
Credo che il nuovo presidente eletto Obama possa essere una rivincita, una forma di riscatto per le minoranze sociali, etniche e sessuali del paese e per i loro tanto agognati diritti civili, lasciati inconsiderati da secoli di sopprusi e discriminazioni; ma per il resto della popolazione americana credo simboleggi il pagamento dei loro debiti e dei loro sensi di colpa per l'immagine fiera, compiaciuta e irriverente che l'America ha dato di sè nei confronti del mondo intero.
Che sia un cambiamento di rotta effettivo, una presa di coscienza coerente o una pausa momentenea saranno i fatti a dirlo.

Edited by anthonyy - 3/10/2009, 02:12
 
Top
anthonyy
view post Posted on 5/9/2009, 01:07




Per quanto ami Calista il suo personaggio è indifendibile.
Nora è insuperabile
 
Top
9 replies since 3/8/2009, 14:36   116 views
  Share