Doppiaggio italiano di B&S, Intervista a Cristina Boraschi(Kitty Walker)

« Older   Newer »
  Share  
anthonyy
view post Posted on 25/11/2009, 22:47




Eccomi qui per postarvi alcuni video scovati dalla rete riguardanti Brothers & Sisters.
Ciò che può sembrare atipico rispetto al trend del forum è che questa volta ad essere protagonisti non sono i nostri ormai apprezzati attori, ma coloro che non si vedono, la cui bravura è solo affidata alla voce.
Beh è facile intuirlo, ma il mondo dei doppiatori mi ha sempre affascinato.
In qualche misura li trovo "eroici" (o forse per altri punti di vista "sfigati", ma dipende dall'ottica chiaramente), così devoti alla loro professione, al punto da sacrificare, scegliendo di non apparire, la vena esibizionista onnipresente in ogni attore, solo per dare voce ad altri personaggi.

Comunque i video sono datati, per cui forse qualcuno di voi li avrà già visti, in caso contrario scusate la tempistica :doh:

Take look and leave a comment if you want it. :lol:










Edited by anthonyy - 27/12/2009, 05:15
 
Top
AMPreka
view post Posted on 25/11/2009, 23:38




Non ho mai provato a immaginare chi c'era dietro alla voce di Kitty, è molto diversa da Callista.

P.S.: Lei ha letto solo i dialoghi di Kitty? Questa serie finanziata da Bush? Pro repubblicana? Io non so a cosa si riferisca.
 
Top
B&S_?
view post Posted on 26/11/2009, 14:19




Wow non me la sarei mai immaginata così..vedendo in tv quei volti con quelle voci che spesso calzano a pennello ti fai un idea diversa.

Adesso sono curioso di vedere gli altri doppiatori.
 
Top
Hikki678
view post Posted on 26/11/2009, 14:58




Molto interessante! Non mi ero mica accorto prima d'ora che era la voce di julia Roberts. :P Tra l'altro è interessantissimo notare come moduli la voce in modo differente quando doppia, perde completamete l'accento. :P

Guardiamo anche gli altri!

Melina Martello, doppiatrice di Sally Field in B&S.



Mostuosamnete brava, imho. :D


Davide Chevalier, doppiatore di Dave Annable.



Che probabilemente vi ricorderete per la voce di Jared Padalechy sia in Gilmore girls che supernatural, poi Dan in Gossip Girl e, appunto, Jacob in Twilight. :D
 
Top
anthonyy
view post Posted on 26/11/2009, 17:09




CITAZIONE
P.S.: Lei ha letto solo i dialoghi di Kitty? Questa serie finanziata da Bush? Pro repubblicana? Io non so a cosa si riferisca.

In effetti ha sbalordito anche me, ma credo sia solo un'opinione personale della doppiatrice suffragata dal fatto che il video è stato realizzato dopo la seconda stagione di B&S; ed è innegabile il taglio politico delle prime due stagioni del tutto inesistente nelle successive.
Imho non ci sono affatto elementi che richiamano una preferenza repubblicana rispetto a quella democratica; anzi credo che la scelta di rappresentare un candidato repubblicano sia anche un modo per criticare il partito dal suo interno.


@Hikki: Bravo hai colto l'essenza del topic ;)
Concordo con te, ha un'abilità eccezionale nel variare l'intensità della voce e su Melina Martello ti quoto alla grande :D
 
Top
AMPreka
view post Posted on 26/11/2009, 17:21




Mi ricordo la sua voce per la prima volta in Settimo cielo con Annie e anche la doppiatrice di Vita da strega.
 
Top
B&S_?
view post Posted on 26/11/2009, 18:35




CITAZIONE (Hikki678 @ 26/11/2009, 14:58)
Melina Martello, doppiatrice di Sally Field in B&S.
Mostuosamnete brava, imho. :D

Condordo in pieno.
CITAZIONE (Hikki678 @ 26/11/2009, 14:58)
Davide Chevalier, doppiatore di Dave Annable.

Che probabilemente vi ricorderete per la voce di Jared Padalechy sia in Gilmore girls che supernatural, poi Dan in Gossip Girl e, appunto, Jacob in Twilight. :D

A ecco ha doppiato Dan, mi ricordavo la voce.
 
Top
Singing Angel
view post Posted on 27/11/2009, 14:37




CITAZIONE (Hikki678 @ 26/11/2009, 14:58)
Davide Chevalier, doppiatore di Dave Annable.
[...]
Che probabilemente vi ricorderete per la voce di Jared Padalechy sia in Gilmore girls che supernatural, poi Dan in Gossip Girl e, appunto, Jacob in Twilight. :D

Ecco, questo dimostra quanto sono incapace nel riconoscere le voci: ho visto New Moon ieri sera e non me ne sono mica accorta... :wacko:
(senza contare che adoro sia Dean di Gilmore Girls che Dan di Gossip Girl... ma a mia difesa quest'ultimo lo guardo solo in inglese!)
 
Top
AMPreka
view post Posted on 27/11/2009, 16:27




Io mi accorgo delle voci solo quando vedo la pubblicita di una serie che non seguo. Per esempio mi ero accortata che la voce di Marissa di O.C. era quella di Lucy di Seven Heaven, poi ho cominiciato a vedere O.C. e non ci ho fatto più caso.
 
Top
B&S_?
view post Posted on 27/11/2009, 18:25




CITAZIONE (AMPreka @ 27/11/2009, 16:27)
Io mi accorgo delle voci solo quando vedo la pubblicita di una serie che non seguo. Per esempio mi ero accortata che la voce di Marissa di O.C. era quella di Lucy di Seven Heaven, poi ho cominiciato a vedere O.C. e non ci ho fatto più caso.

Ho adorato entrambe le serie e non me ne sono mai accorto

Ho trovato questa di Alessia Amendola (doppiatrice di Rebecca Harper)

(Non è il massimo come qualità)
Non sapevo proprio che fosse proprio lei a doppiare Rebecca :shock:

Non capisco se è lei che parlo o no.

Ho cercato qualcosa su Francesco Bulckaen doppiatore di Kevin ma non ho trovato nulla sono curioso.
 
Top
anthonyy
view post Posted on 28/11/2009, 03:05




Bravo B&S :)
Credo che Alessia Amendola sia la prima ragazza a parlare nel video.

E' incredibile come riescano a mascherare l'accento nel doppiaggio :o:
 
Top
B&S_?
view post Posted on 28/11/2009, 14:20




CITAZIONE (anthonyy @ 28/11/2009, 03:05)
Credo che Alessia Amendola sia la prima ragazza a parlare nel video.

E' incredibile come riescano a mascherare l'accento nel doppiaggio :o:

Si è lei ho controllato cercando una foto ed è quella bassa.
Infatti lei non si riconosce proprio da quando fa rebecca.
 
Top
Hikki678
view post Posted on 30/11/2009, 15:04




Sisi è lei...se ve lo ricordate ha fatto anche uno spot per una compagnia telefonica assieme al papà, non riesco a trovare lo spot però...

Passiamo ad altri:
Simone D'andrea voce di Balthazar Getty.
https://www.youtube.com/watch?v=U3rxzrYGrR0
(non è possibile fare un collegamento diretto.)

Molto noto, io lo ricordo soprattutto per le voci negli anime, il sergente Sagara ( :D ) in FMA, Trunks in dragonball, James in pokemon, joey in yu.gi.oh etc etd. Nel video lo si vede con la bravissima Emanuela Pacotto. :wub:

Roberta Pellini, voce di Sara, su cui non pare esistere materiale video.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociaam.htm

Francesco Bulckaen:, voce di Kevin, stessa cosa.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifb.htm
 
Top
AMPreka
view post Posted on 30/11/2009, 15:13




Quella di Sarah è anche la voce della Caddy e di Nicole Kidman in Moulin Rouge.
 
Top
pepgirl
view post Posted on 30/11/2009, 17:46




CITAZIONE (Hikki678 @ 30/11/2009, 15:04)
Francesco Bulckaen:, voce di Kevin, stessa cosa.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifb.htm

E' figo? Perchè sennò non lo voglio vedere... il video con la doppiatrice di Kitty mi ha shockato :unsure:
 
Top
118 replies since 25/11/2009, 22:47   6302 views
  Share