Flash Forward

« Older   Newer »
  Share  
esme
view post Posted on 5/1/2010, 01:19




image



FlashForward è una serie televisiva serializzata statunitense di genere fantascientifico, prodotta e trasmessa da ABC, e basata sul romanzo Avanti nel tempo (Flashforward) dello scrittore canadese Robert J. Sawyer.

Il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi. In questo periodo di tempo, ognuno vede il proprio futuro in una premonizione (un flashforward, appunto): 2 minuti e 17 secondi del 29 aprile 2010 (o del 30 aprile, a seconda del fuso orario). A Los Angeles, l'agente federale Mark Benford vede se stesso investigare proprio sul flashforward, analizzando i dati raccolti su una grande lavagna, un mosaico di foto, nomi, piste. Nel presente, questo suo ricordo lo aiuterà ad iniziare un'investigazione su cosa ha causato e cos'è stato il flashforward che ha mostrato il futuro a tutto il mondo. Mark, così come i suoi amici, i suoi colleghi e la sua famiglia, deve confrontarsi con la sua premonizione e interrogarsi sulle possibilità che il futuro si avveri o meno.

Personaggi principali:

Mark Benford, interpretato da Joseph Fiennes, è un agente speciale che lavora per l'FBI di Los Angeles, è sposato con Olivia e ha una figlia di nome Charlie. Nonostante la sua vita appaia felice, Mark ha un passato da alcolista, che lo porta tutt'ora a lottare contro il suo disagio interiore.
Demetri Noh, interpretato da John 'Ugly Betty' Cho, è il partner di Mark nell'FBI. Impulsivo e affrettato nelle sue conclusioni, è fidanzato con Zoey (Gabrielle 'Ugly Betty' Union), con cui progetta di sposarsi. Non ha avuto Flashforward.
Olivia Benford, interpretata da Sonya 'Lost' Walger, è un affermato chirurgo pediatrico sposata con Mark e madre di Charlie. Profondamente innamorata del marito, cercherà in tutti i modi di salvare il suo matrimonio e la sua famiglia.
Lloyd Simcoe, interpretato da Jack Davenport, è il padre del piccolo Dylan, salvato da Olivia nel primo episodio. È lui il protagonista del flashforward di Olivia.
Bryce Varley, interpretato da Zachary Knighton, è un medico che esegue il suo tirocinio con la dottoressa Benford. Dopo una vita passata a studiare per diventare medico e dopo aver acquisito la tanto agognata laurea, Bryce scopre di avere un tumore che lo ucciderà tra breve, perciò appena prima del suo flashforward tenta il suicidio. Proposito che abbandona perché nella sua visione del futuro scopre di avere ancora una vita davanti.
Nicole Kirby, interpretata da Peyton List, è una studentessa che lavora come babysitter di Charlie Benford, la figlia di Mark e Olivia. Nel suo salto in avanti qualcuno la "punisce" tentando di affogarla in acqua.
Aaron Stark, interpretato da Brían F. O'Byrne, è il migliore amico e sponsor all'Anonima Alcolisti di Mark. Conduce una vita modesta lavorando come operaio, ha alle spalle il dramma della scomparsa della figlia Tracy (Genevieve Cortese), una soldatessa che tutti credevano morta in un attacco di cui è stata vittima in Afghanistan, ma che compare nel flashforward di suo padre ancora viva.
Stanford "Stan" Wedeck, interpretato da Courtney B. Vance, è l'assistente direttore dell'ufficio di Los Angeles dell'FBI. È amico del presidente degli Stati Uniti.
Janis Hawk, interpretata da Christine Woods, è un analista che lavora per l'FBI. Intelligente e abile nelle indagini, collabora con Mark e Demetri per scoprire le cause del flashforward. Nel suo Flash Forward si scopre incinta.
Simon Campos, interpretato da Dominic 'Lost' Monaghan, è un misterioso uomo dotato di una straordinaria intelligenza.

Personaggi ricorrenti:

La giovane attrice Lennon Wynn interpreta Charlie Benford, la figlia di Mark e Olivia, mentre Ryan Wynott è Dylan Simcoe, il figlio di Lloyd. I ruoli ricorrenti degli agenti dell'FBI Vreede e Gough vengono interpretati rispettivamente da Barry Shabaka Henley e Lee Thompson Young. Durante la prima stagione della serie si uniranno al cast, Gabrielle Union, che interpreterà Zoey, la fidanzata di Demetri, e Michael Ealy, che ricoprirà il misterioso ruolo della nemesi di Mark Benford.


image



fonte: wikipedia
 
Top
esme
view post Posted on 5/1/2010, 02:10




Comunque ho visto i primi dieci episodi... non è malvagio. Lo consiglio. E poi scusate.... i Finnes sono sempre dei bei ragazzoni :)
 
Top
Bairon16
view post Posted on 8/1/2010, 15:23




l'ho visto anch'io, e la notizia brutta è che da quando c'è stato un cambio di sceneggiatore non fa più tanti ascolti...peccato perché a me è piaciuto molto, almeno questi primi 10 episodi
 
Top
esme
view post Posted on 10/1/2010, 13:42




Sono in attesa che diano sto benedetto undicesimo episodio.... :)
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 11:33
Avatar

DominaExArcana

Group:
Sisters
Posts:
4,161

Status:


lo adoro e molto bello
 
Top
Hurricane.
view post Posted on 18/7/2010, 10:42




era stupendo...se lo sono giocati male
 
Top
5 replies since 5/1/2010, 01:19   72 views
  Share